4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Scuderia dell’Unicorno

Progetto di adozione a distanza dei cavalli salvati dalla macellazione

Storia e Scopi della Scuderia dell'Unicorno

La scuderia dell’ Unicorno nasce nel 2007 da un sogno della sua proprietaria Catia Brozzi.

Catia ha sempre sognato di creare una struttura per il recupero dei cavalli considerati non più utili e spesso destinati al macello (spesso abusivo).

Al momento Catia ospita 20 cavalli strappati da orribili maltrattamenti o da fine certa, con amore e professionalità li recupera e se possibile li utilizza con bambini e adulti per insegnare loro l’amore per il cavallo e il suo mondo e le basi per una corretta disciplina come l’equitazione.

Con l’aiuto di esperti istruttori, avviano i bambini (e non solo) all’equitazione senza per forza spingerli alla competizione, con l’ausilio di alcuni cavalli salvati.

La Scuderia dell’Unicorno si impegna a costruire con grandi e bambini una società migliore in cui i VALORI DI UN TEMPO TROVANO SPAZIO IN PROGETTI FUTURI.
 
Educhiamo i nostri figli insegnandogli che ogni persona a suo modo è unica, che gli animali sono preziosi per la crescita dell’uomo e che il cavallo sarà per loro un inseparabile compagno di viaggio.
 

Attualmente la scuderia conta 10 box coperti e un ampio paddock dove i cavalli pascolano liberi.

Il messaggio che la Scuderia dell’Unicorno vuol dare a grandi e piccini è che
“IL CAVALLO E’ IL FINE CON CUI STAR BENE E NON IL MEZZO PER ESSERE QUALCUNO”

La nostra associazione non ha finalità di lucro, i cavalli che salviamo sono interamente a nostro carico e alla beneficenza che persone amanti degli animali o che hanno sposato la nostra causa, fanno quotidianamente sia in opere di denaro sia in aiuto operoso.
 
Potete aiutarci in qualsiasi modo sia con aiuti economici che con materiali come forniture di cibo, attrezzature, e qualsiasi cosa possa essere utile per protrarre nel tempo il nostro progetto di aiuto sia agli animali che alle persone.
 
Siamo in grado di ricevere donazioni ed emettere ricevute per EROGAZIONE LIBERALE deducibili fiscalmente, inoltre chiunque vorrà a seguito della propria donazione sarà inserito un link nel sito www.tast.it nella sezione Scuderia dell’Unicorno e nel gruppo di Facebook Scuderia Dell’unicorno che attualmente conta più di mille iscritti
 
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutare noi, i nostri cavalli e tutte quelle persone bambini, adulti, disabili, che grazie alla nostra struttura e alla Vostra generosità, potranno trarre beneficio da animali che altrimenti oggi sarebbero morti o maltrattati.

PER LE DONAZIONI:
MONTE DEI PASCHI SI SIENA IBAN  IT 43 D 01030 38500 000000749110

> scopri gli eventi e i campus pensati per i bambini sul sito web


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti