1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Stay Alive trionfa all´ippodromo di Roma Capannelle nel Premio Regina Elena, la seconda classica della stagione di primavera riservata alla sole femmine.

Primo sigillo della scuderia Vittadini.

Acuto di Stay Alive all’ippodromo di Roma Capannelle nel Premio Regina Elena, la seconda classica della stagione di primavera riservata alla sole femmine.
Sui 1600 metri del Gruppo III romano, la cavalla milanese ha conquistato la corona di migliore “miler” dell’anno portandosi a casa la fetta più grossa dei 187.000 euro del montepremi.

Stay Alive spezza un vero e proprio tabù per la blasonata scuderia della famiglia Vittadini che nella sua gloriosa storia non è mai riuscita, fino ad oggi, a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa corsa.
Quasi degli habituè invece l’allenatore Bruno Grizzetti, al sesto sigillo, e il fantino Dario Vargiu, che ha centrato così la quarta vittoria.

In un’affollatissima edizione del Premio Regina Elena (17 partenti) la tre anni allevata dalla stessa Franca Vittadini si è messa alle spalle le quotate Adamantina e Good Karma con uno scatto perentorio nel finale.

La portacolori della scuderia Incolinx, con Mirco Demuro in sella, si è dovuta accontentare del secondo posto a due lunghezze dalla vincitrice, terza moneta invece per l’allieva di Stefano Botti (Dioscuri) con Fabio Branca a dirigere le operazioni.
“E’ una sensazione pazzesca – ha detto Franca Vittadini dopo la corsa – l’abbiamo aspettata e oggi ci ha ripagato. E’ una cavalla nevrile che però ha uno scatto fuori dal comune. Il futuro? Probabilmente proveremo all’estero perché ha tutte le carte in regola”, il Prix Sandringham di Chantilly (Gruppo II) appare quindi un obiettivo concreto.

 

Dal Premio Signorino, invece, sono emerse indicazioni importanti in vista del Premio Presidente della Repubblica – GBI Racing che il 15 maggio chiuderà virtualmente il programma delle classiche di primavera (il calendario delle corse si potrarrà fino a giugno).
Nella Listed sui 1800 metri della pista grande si è imposto Sky Lazer della scuderia Effevi di Felice Villa.

L’allievo di Stefano Botti, con Fabio Branca in sella, ha avuto la meglio su Miles Gloriosus della Razza dell’Olmo e Macret della scuderia Siba. Sabato prossimo (7 maggio) l’ippodromo Capannelle alzerà il sipario sul 128° Darby Italiano Better, il fiore all’occhiello della stagione, l’evento più atteso da appassionati e non.

 

 

Hyppogroup Roma Capannelle
Credito fotografico Hippogroup Roma Capannalle/Garofalo


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti