16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

TORNA LA TRIS NAZIONALE ALLE BETTOLE, TUTTI IN PISTA SUBITO DOPO PRANZO (inizio riunione ore 14)!

Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D´Elia

Durante una situazione generale legata all’ippica parecchio incerta (tant’è che nella giornata odierna è stato indetto uno sciopero generale, alquanto strano vista la presenza dei “soliti ignoti” al comando dell’ippica italiana), sii torna in pista alle Bettole e per cominciare alla grande il mese di maggio si partirà con la Tris Nazionale, quella detta del caffè!

Come sempre in 14 a darsi battaglia nel premio Lago Di Garda, handicap ad invito sulla distanza del chilometro e mezzo.

Altra giornata dedicata infatti ai laghi italiani, le cui prime due prove verranno abbinate al palinsesto dell’Ippica Nazionale, la II Tris naturalmente e la prova successiva, il premio Lago Di Como, una volata sui mille metri per gli anziani.

Saranno ben 8 le corse oggi in programma tra le quali spiccano per dotazione i premi Lago Di Caldaro, una periziata per i 3 anni sul doppio chilometro allungato e sopratutto il Premio Lago Maggiore, ennesimo handicap che vedrà sempre impegnati i 3 anni sui 1950 metri.

A completare il palinsesto ci saranno i premi Lago Di Ghirla, Lago D’Iseo, Lago D’Orta e Lago Di Viverone.

Prossimo appuntamento fissato per venerdì 13 maggio. Non mancate!

 

Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

 

1) Subito il clou, la Tris del caffè. Punta D’Aurona ha un peso impegnativo, ma l’ultimo numero in condizionata la lancia ugualmente in questa prova, a patto di gara tirata. Le preferiamo però Jack Tango, rivisto al top nel recentissimo ingaggio. Purple Cherry, Alfono e Morgante capeggiano l’opposizione, poi ochio a Redona,Fontana Cut e Yoke.

N.F.: Jack Tango (5), Punta D’Aurona (1), Purple Cherry (2).

La Nostra Tris: 5 piazzato con 1-2-3-4-7 (8-9)

 

2) Ganna prima poi sarà anche il suo giorno. Se sgabbia bene è al palo. Ferrovieri senz’altro progredito merita attenzione poi Agordo, Duach Dall e la stakanovista Gemma Dell’Olmo.

N.F.: Ganna (6), Ferrovieri (1), Agordo (4).

 

3) Prova amatoriale nella quale rischiamo il nome di Rhus Tox. Meat Orange che allunga la distanza e Lizzero al debutto sulla sabbia potrebbe rivelarsi gli anatagonisti.

N.F.: Rhus Tox (5), Meat Orange (2), Lizzero (1).

 

4) I pesi alti Libre Miss e Glittery si dividono il pronostico poi occhio a Regina Sakhee..

N.F.: Libre Miss (1), Glittery (2), Regina Sakhee (4).

 

5) Marnaga ha nel contesto molte chance per tornare al successo su un tracciato sul quale si è già affermata. Hope Dance e Borioso le rivali da temere.

N.F.: Marnaga (3), Hope Dance (2), Boriosa (1).

 

6) Dionisio Bacco è un mostro di regolarità e nell’ultimo ingaggio varesino aveva vinto bene. Bis possibile anche se Press To Play e simonetto rimangono sempre due avversari temibili.

N.F.: Dioniso Bacco (2), Press To Play (1), Simonetto (6).

 

7) La regolarità e la forma di scuderia segnalano Itsir Di San Jore. Lui il nostro favorito davanti a Arenzano in crescita e Silber.

N.F.: Itsir Di San Jore (2), Arenzano (3), Silber (1).

 

8) Ronki anche se non sta volando merita il pronostico per la sua carriera infinita. West Act e Love Ain’t Easy le alternative.

N.F.: Ronki (4), West Act (5), Love Ain’t Easy (3).

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti