7 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FIERACAVALLI DI VERONA, UNA LEADERSHIP IN CONTINUA EVOLUZIONE

Sacripante, Direttore Mercato Veronafiere: «I risultati ci confermano che è il momento giusto per introdurre importanti novità finalizzate a soddisfare sempre di più e meglio le differenti esigenze di mercato dei nostri clienti».
Rizzi, Brand Manager di Fieracavalli: «Partnership di livello nazionale e internazionale per incontrare e dialogare con tutte le fasce di espositori e visitatori e comunicare le novità organizzative del 2011».

Al galoppo sulle ali della sua storia centenaria, Fieracavalli di Verona mantiene fede alla tradizione che l’ha resa in 113 anni l’appuntamento europeo di riferimento e al contempo introduce per l’edizione 2011, in programma dal 3 al 6 novembre (www.fieracavalli.it), importanti elementi innovativi al servizio del settore ippico ed equestre.

Una leadership confermata dai dati dell’ultima edizione, nell’ambito della quale la rassegna  ha registrato, in quattro giorni, la presenza di 704 espositori da 24 Paesi su 93.937 metri quadrati netti di superficie e 153.520 visitatori dei quali 17.633 da 76 Nazioni.

«I risultati raggiunti ci confermano che per Fieracavalli, come già collaudato con successo per altri prodotti di proprietà ed organizzati direttamente da Veronafiere, é il momento giusto per introdurre novità sia espositive sia nel format, tali da soddisfare sempre di più e meglio  le differenti esigenze di mercato dei nostri espositori e dei diversi target di visitatori», sottolinea Giovanni Sacripante, Direttore Mercato di Veronafiere.

Tra esse, di seguito alcune anticipazioni: nell’ambito della Jumping Verona – unica tappa italiana di ROLEX FEI World Cup, l’evento che con i suoi undici anni a Verona fa già storia e, con Piazza di Siena, é il fiore all’occhiello del calendario FISE e vede il coinvolgimento del Gotha dell’equitazione mondiale-, si affianca da quest’anno un’area dedicata al business to business che guarda alla fascia alta del mercato; mentre  sul fronte sportivo la 113^ edizione di Fiercavalli punterà su un nuovo calendario con l’inserimento anche del Futurity di Cutting dell’Associazione Italiana Cutting Horse. Una particolare attenzione sarà riservata, inoltre, al settore dell’ippica attraverso un accordo con i maggiori ippodromi italiani finalizzato alla valorizzazione complessiva del sistema allevatoriale nazionale.

Saranno inoltre utilizzate le nuove tecnologie in modo maggiormente funzionale (dal web intuitivo al web phone friendly, per fare due esempi) e in un’ottica customer care rivolta ad espositori e visitatori.

«Attraverso una stretta collaborazione con partner di rilevanza internazionale e nazionale quali il World Equestrian Festival di Aquisgrana, San Patrignano, il Festival dello Zecchino d’Oro, intendiamo comunicare ai nostri clienti, in occasioni mirate e puntuali, i principali cambiamenti che stiamo attuando nell’organizzare e gestire la rassegna», evidenzia Luciano Rizzi, Brand Manager Fieracavalli.   

Fieracavalli 2011 rinnoverà anche la tradizionale offerta espositiva attraverso la proposizione dei saloni Italialleva, del Cavallo Arabo, del cavallo Spagnolo e Sud Americano del Villaggio del Bambino, del Westernshow, dell’Asino, del Turismo e del Villaggio delle Tradizioni, delle Attrezzature che verranno presentati con un lay out di maggior semplicità e finalizzato alla visione completa del cavallo in ogni suo aspetto.

La rassegna garantirà come ogni anno l’alto standard qualitativo con tribune per oltre 15 mila posti a sedere gratuiti per assistere ad oltre 600 ore di animazioni, competizioni e spettacoli suddivisi nei quattro giorni di manifestazione. Ben oltre 11 ring dedicati in una superficie di oltre 20 mila metri quadrati netti che danno l’opportunità agli oltre 150 mila visitatori di assistere alle principali attrattive del mondo equestre.
Tra gli eventi e i progetti speciali, saranno fortemente rinnovati anche il Gala serale, il concorso grafico letterario “Il mio regno per un cavallo”, l’iniziativa Un Cavallo per Amico, le animazioni all’interno del Villaggio delle Tradizioni e le Notti di Fieracavalli.

www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti