26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FieraCavalli, sostiene il Garda Endurance Life Style 2011, un’altra eccellenza tutta italiana

L’evento di endurance, partendo dalla sola gara competitiva, si oggi è contornato di tutta una serie di appuntamenti di alto valore che spaziano dalla cultura, al tempo libero e all’economia, in piena filosofia Fieracavalli.

Fieracavalli è ormai alla sua 113ª edizione e nel tempo è cresciuta enormemente.
E’cambiata, ha allargato il suo campo di’interesse fino a diventare punto di riferimento per tutte le attività legate al cavallo e luogo d’incontro per tutti gli appassionati di questa straordinaria creatura.

Pronta sostenitrice di un turismo eco-compatibile, Fieracavalli diventa inoltre occasione  di promozione territoriale attraverso la figura del cavallo.

Per questa costante attenzione per la natura e il cavallo, Fieracavalli non può non essere la madrina di uno dei più prestigiosi eventi legati a questa disciplina, il Garda Endurance.
Il costante impegno di Fieracavalli è sempre stato quello di essere contenitore delle eccellenze di tutto il mondo equestre internazionale.
In quest’ottica, incoraggia, promuove e crede in iniziative di prestigio e, perché no, italiane, come “Garda Endurance”.

C’è inoltre da sottolineare che Garda Endurance, partendo dalla sola gara competitiva, si è contornata di tutta una serie di appuntamenti di alto valore che spaziano dalla cultura al tempo libero, in piena filosofia Fieracavalli. Infine, con il  supporto di  “Fondazione Arena”, da anni anche al fianco di Fieracavalli, è sempre più evidente e strutturata una squadra che, mantenendo al suo centro la figura del cavallo, riesce con successo a strutturare ogni genere di evento a 360 gradi.

Anche nel settore commerciale Fieracavalli vanta una gamma di espositori che non solo coprono le diverse fasce di mercato ma anche e soprattutto una varietà di articoli davvero eccezionale. Si parte dal cavallo e da tutto ciò che lo riguarda per arrivare a tutto quello che è necessario per la comodità e il benessere del cavaliere,dell’allevatore e dello spettatore in pratica la stessa filosofia di una disciplina come l’endurance che grazie alla sua crescita è riuscita a trasformare una competizione in un evento internazionale.

L’endurance racchiude in sé le tendenze dell’ ”ideale equestre” attuale: la forte attenzione per il benessere del cavallo ed il ritorno ad una fruizione di questo animale all’aperto, nella natura.
Il Puro Sangue Arabo-  la razza più portata all’Endurance- non esprime più soltanto fascino, bellezza ed eleganza , ma ritorna ad essere espressione di potenza, resistenza e funzionalità attraverso una disciplina con grandi potenzialità di sviluppo e successo.

Garda Endurance Lifestyle ha tutte le carte in regola per crescere  ancor di più in notorietà e prestigio: la location del lago di Garda e l’internazionalità rivolta in particolar modo ai Paesi degli Emirati Arabi, importanti potenziali partner economici delle nostre iniziative, di quelle di tutta la regione Veneto, dell’Italia tutta.
Tornando al valore territoriale, questo è per l’Italia un vantaggio da sfruttare a pieno, in cui la coniugazione di  natura e cultura è rara nella sua completezza, perciò puntando su queste peculiarità è possibile offrire qualcosa di prezioso ed unico.
 

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti