1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NUOVA GIORNATA DI CORSE A LE BETTOLE, PROTAGONISTA DEL WEEKEND VARESINO

Inizio riunione ore 15.20 circa
Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D´Elia


Si torna in pista alle Bettole e lo si fa come consuetudine ormai di venerdì prima tappa di un weekend come sempre frizzante all’ippodromo varesino (ricordiamo infatti la riapertura, da un paio di settimane, del locale “il Tondino”, che da la possibilità a tutti di proseguire una splendida serata dopo la giornata di corse!) Sette le corse in programma quest’oggi, dedicate ad alcuni tra i più noti passi Italiani.

Si parte con l’abituale prova per amatori, il premio Falzarego, una reclamare sul doppio chilometro allungato. Un’altra reclamare chiuderà poi il pomeriggio, il Premio Tonale che vedrà impegnati i soli 3 anni. Per il resto delle corse si parlerà solo di handicap, ben cinque a seguire, partendo dal premio Mortirolo, in pista sole femmine anziane sul chilometro e mezzo.

Ecco allora i 3 anni impegnati prima nel premio Stelvio, sui 1950 metri, poi sui 2100 metri del premio Gavia. A completare il programma i premi Aprica con in pista gli anziani sempre sulla distanza lunga del doppio chilometro allungato e poi non poteva mancare la prova sulla velocità, il premio Campo Dei Fiori, con ottimi specialisti della sabbia prealpina.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 27 maggio. Non mancate e buon divertimento!
 

 

Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

 

1) Vamadancer torna ad un impegno abbordabile, peraltro con una situazione ponderale alquanto vantaggiosa. Dura da battere per Flavin, Very Kaf e il gravato Hanan. Big Eyes e Rhus Tox le sorprese.

N.F.: Vamadancer (5), Flavin (2), Very Kaf (6).

 

2) Piuttosto aperta questa prova riservata a sole femmine. Proviamo ancora con Garnera, un pò alterna ma pronta per il successo. Si va con lei o con la regolare Come D’Incanto, oppure Lady Ariel e Sepang.

N.F.: Garnera (4), Come D’Incanto (1), Lady Ariel (5).

 

3) Al debutto sul tracciato è piciuto Tamarix Boy. Rischiamolo favorito davanti a Way Of Silver e Westfair, poi attenzione a She Best e Hope Dance, più dura per gli altri.

N.F.: Tamarix Boy (1), Way Of Silver (3), Westfair (4).

 

4) L’ultima recente apparizione milanese lancia in cima al pronostico Varsos, peraltro già protagonista sul dirt varesino. Jewy Jacobs, Dioniso Bacco e Pissagucc, restano rivali molto agguerriti. Aperta.

N.F.: Varsos (6), Jewy Jacobs (2), Dioniso Bacco (3).

 

5) Marrik, già a segno sul tracciato, si divide il pronostico con Arenzano e il top weight Manipur. Questi tre davanti a Lord Of Budysin, Ribelle Latina e il pesino Lentini.

N.F.: Marrik (2), Arenzano (3), Manipur (1).

 

6) L’ultima bella affermazione sulla pista proietta al top delle preferenze ancora Blu Air Crypto. Ferrovieri sembra rodato al punto giusto con a ruota Dorileo, Cat On The Moon e il velenoso ospite Montaffair.

N.F.: Blu Air Crypto (1), Ferrovieri (2), Dorileo (4).

 

7) Bending Bal ritorna ad un impegno più sempilce ed è la logica favorita su Dowill, con in sella l’allievo, poi Ballomatico, Grand Champion, Castelletto e Coolaire.

N.F.: Bending Bal (3), Dowill (8), Ballomatico (2).

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio