28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bravo Canali e bravo Battiston!

I nostri azzurri Fabrizio Canali e Battista Battiston hanno conquistato il 2° e 3° posto nella Categoria Singoli all´8° Concorso Internazionale di Tradizione di Aix-en-Provence contro i migliori equipaggi d’Oltralpe. La redazione del Portale fa i complimenti a questi carissimi amici!

Sabato 4 e Domenica 5 Giugno nel Castello du Grand Saint Jean di Aix-en-Provence, in Francia, si è svolto l’8° Concorso internazionale di Tradizione, uno dei  più apprezzati e partecipati  per la bellezza della prova di Campagna che si snoda su 15 Km di percorso fra le incantevoli zone circostanti il Castello.


La  maggior attenzione all’evento stava nel fatto che finalmente 2 equipaggi italiani partecipavano al Concorso. Due Soci GIA,Battista Battiston e Fabrizio Canali,appassionati di Attacchi di Tradizione, avevano deciso di andare a misurarsi con i migliori equipaggi d'Oltralpe, non senza una certa di emozione.

 

La grande soddisfazione oggi sta nel fatto che i nostri portabandieraFabrizio e Battista si sono portati a casa nientemeno che il 2° ed il 3° posto nella Categoria Singoli.

Un risultato magnifico, che esalta la qualità di questi due nostri Soci e che, meritatamente, li premia e li sorregge nel sostenere i costi e la fatica che devono mettere in campo per conservare e praticare questa passione.

 

Questi risultati sono uno dei rari esempi, in cui si dimostra che non sempre, almeno in questa disciplina, andare all’estero e partecipare agli Eventi internazionali che là si svolgono, corrisponde ad andare a fare brutte figure, anzi.

Grande merito e, quindi, grande plauso a Fabrizio Canali e a Battista Battiston, che, pur di partecipare, hanno resistito alla intensa pioggia che ha caratterizzato le giornate del Concorso.

 

Complimenti anche per la tenuta dei loro Cavalli, oltremodo impegnati a gareggiare su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia; uno sforzo concentrato, stante che tutte le tre Prove previste dal regolamento francese AFA, applicato dagli organizzatori M.me e M.eur Sauvat, si sono svolte in un sol giorno. Infatti la prima Prova di Presentazione, prevista per la giornata di Sabato, è stata spostata alla Domenica 5, di primo mattino e prima delle successive due Prove di Campagna e di Maneggevolezza.

 

Faticosa, in particolare, la Prova di Campagna, che si è svolta per buona parte in ambiente boschivo, con terreno infangato dall’acqua, di ben 16,7 Km di lunghezza e comprensivo di 5 Ostacoli. Al termine del Concorso, però, la gioia per aver conquistato il 2° ed il 3° posto ha appagato Fabrizio e Battista per tutta la fatica sostenuta.

 

Un simile risultato in un Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione non è cosa di tutti i giorni. Da parte di tutti e soprattutto da parte del Gruppo Italiano Attacchi i più vivi complimenti.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti