28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ultima riunione in pomeridiana, venerdi prossimo in pre-serale con la tris, poi da luglio iniziano le notturne!

Inizio riunione ore 15.15

Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D´Elia

Ci siamo. Oggi ultimo convegno pomeridiano, poi venerdì prossimo si correrà in pre-serale con una bellissima riunione incentrata sulla Tris principale di giornata in programma alle ore 22.00, poi da luglio l’appuntamento fisso sarà by night, con le spettacolari notturne, clou della stagione estiva targata Le Bettole.

Piuttosto interessante anche l’odierna giornata di corse con parecchie prove ricche di partecipanti e difficili da decifrare.

Saranno due le corse sull’erba, tra cui il centrale, il premio Villa Balbianello, un handicap sulla distanza del miglio che vedrà al via ben undici duellanti. Anche il premio Giglio non sarà da meno, con nove puledri alla caccia del primo sigillo in carriera.

La prova di chiusura è forse la più intricata del programma, undici al via in handicap sul doppio chilometro e tutti praticamente con almeno una chance di figurare. Ci sarà anche una prova abbinata al palinsesto dell’Ippica Nazionale, vale dire il premio Solbiate Olona, terza del pomeriggio. S’inizierà col premio Viggiù, una volata sui 1000 metri, per proseguire con il premio Clemente Papi, il consueto test per amatori.

A completare il palinsesto il premio Arcumeggia, una reclamare sui 1400 metri della pista in sabbia. Prossimo appuntamento fissato per venerdì 14 giugno, con inizio intorno alle ore 19.00 e con in palio (come già detto in apertura) la Tris principale di giornata fissata per le ore 22.00. Non mancate e buon divertimento!


Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

1) Si comincia con la velocità grazie agli sprinter, che in prima linea vedono Duach Dall, Ferrovieri e Dorileo. Questi tre che si dovrebbero giocare la corsa e che citiamo in ordine di preferenza.
N.F.: Duach Dall (4), Ferrovieri (1), Dorileo (2).

2) Nonostante il peso non semplice proviamo con Hanan. Armas di San Jore, Ribelle Latina e Meat Orange dovrebbero risultare glia vversari più temibili in una corsa comunque non semplice.
N.F.: Hanan (4), Armas Di San Jore (5), Ribelle Latina (2).

3) Prova abbinata al palinsesto dell’Ippica Nazionale. Piace Stelle Di Stelle, bene nell’ultima occasione, oggi pronta al risalto pieno. Usurpatore, Sacrestano e Boriosa i rivali più duri.
N.F.: Stelle Di Stelle (4), Usurpatore (5), Sacrestano (2).

4) Tutte femmine maiden di 2 anni. Fari puntati su Sunset Breeze, che potrà unire i mezzi all’esperienza. Da scoprire la compagna d’allenamento che esordisce, My Passion. Bene anche se in contesti minori Calling Station, poi l’altra inedita Olocim e Lydia Jane che progredirà dopo il debutto.
N.F.: Sunset Breeze (9), My Passion (6), Calling Station (2).

5) Reclamare in cui Morgante si declassa e deve recitare un ruolo da prim’attore. My Cousin Vinny e Jack Tango le valide alternative poi la sorpresa del 3 anni Mister Langan se si adatta al dirt.
N.F.: Morgante (5), My Cousin Vinny (6), Jack Tango (2).

6) Nel ‘clou’ del pomeriggio azzardiamo il nome di Effige, sinceramente un po’ alterna, ma probabilmente a suo agio su tracciato a raggio ridotto. Misaider è uno tosto al pari di Tuamba e Titova, i due pesi massimi della compagnia.
N.F.: Effige (4), Misaider (3), Titova (2).

7) Sachalin dovrebbe aver raggiunto una buona condizione. Proviamola in cima al pronostico su Redona e Blue Blade. Da non sottovalutare nemmeno Tigliole e Piccola Viola.
N.F.: Sachalin (2), Redona (1), Blue Blade (7).

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti