28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma Summer Polo Audi Gold Cup: 6 team al via domani nella tappa estiva del circuito

Sei team si affronteranno da domani pomeriggio nella Roma Summer Polo Audi Gold Cup sul campo del Roma Polo Club. Con le squadre divise in due gironi, le partite si disputeranno tutti i giorni (fino a venerdì) alle 19 e alle 20.30; Sabato, giornata di finali, si inizierà alle 16, poi l'altra partita alle 18 e a seguire l’incontro conclusivo per il 1° e 2° posto.

Nel girone A figurano Anacri Polo Team (capitano lo svizzero Piero Dillier), Audi Polo Team (guidato dal romano Luca D’Orazio) e Roma Polo Club Team (con la maglia n° 1 il giocatore capitolino Stefano Ottaviani). Nel girone B Audemars Piguet Polo Team (capitano la milanese Stefania Annunziata), La Nuova Poncia Polo Team (a guidarla un altro lombardo, Arnaldo Galantino, non giocatore) e U.S. Polo ASSN. Team con al n° 1 Ginevra D’Orazio.

Significativa dell’espansione che il polo italiano sta avendo in campo femminile la presenza di due squadre guidate da giocatrici di provata esperienza internazionale. Stefania Annunziata è un’agguerrita polo-player mentre Ginevra D’Orazio (figlia di capitan Luca dell’Audi) è la più giovane della tappa estiva dell’Audi Gold Cup. L’edizione dello scorso anno, inoltre, fu vinta da La Liebre Polo Team capitanato da Sara Ciavorella.

Agguerrito il quartetto elvetico dell’Anacri Polo Team che si avvale degli ottimi argentini Lucas Labat e Martin Iturraspe, mentre l’Audi punta – dopo le vittorie a Cortina e Forte dei Marmi – a fare l’en plein. Il Roma Polo Club, squadra di casa, oltre ai sudamericani Pedro Llorente e Josè Ortiz, avrà l’italo-americano Peter Elser, tra i più talentuosi giovani di questo sport. Altamente pericoloso l’Audemars Piguet che oltre all’azzurro Julio Coria mette in campo il goleador argentino Eduardo Menendez, uomo dai penalty micidiali.

La Nuova Poncia è squadra equilibrata con Giacomo e Alberto Galantino e i due professionisti Esteban Iturrioz e Santiago Losa. Infine U.S.
Polo ASSN. si avvarrà del bravo italiano Franco Piazza e dei sudamericani Orazio Llorente e Tito Guinazù. La Roma Summer anche quest’anno sarà abbinata alla Coppa Duca d’Aosta, antico e tradizionale trofeo capitolino dedicato al fondatore – 81 anni fa – del primo circolo italiano.

L’arbitro sarà Federico Martelli della Federazione Polo Argentina, di origine italiana e referee ufficiale dell’Audi Gold Cup Circuit.
In campo domani: alle 19

Ufficio Stampa Equi-Equipe

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti