1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ultimo appuntamento di giugno, primo e unico in pre-serale con la tris principale delle ore 22.00 protagonista alle Bettole! (inizio ore 19.05)

Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D´Elia

Ultimo convegno di giugno in un insolito orario preserale prima dell’inizio delle notturne fissato per settimana prossima. Splendido il convegno odierno che vedrà in bacheca ben otto corse tra le quali la Tris principale di giornata in programma alle ore 22. Tris dal sapore epico per non dire storico, poiché al via ci saranno i migliori specialisti del dirt in circolazione, veterani della sabbia, veri combattenti in una prova apertissima e affascinante.

I canonici 16 concorrenti si sfideranno sulla distanza del chilometro e mezzo del premio U.N.P.C.P.S. (una sigla che sta per Unione Nazionale Proprietari Cavalli Puro Sangue), settima corsa del convegno. Gli altri due centrali di giornata saranno in palio alla prima e alla sesta, si partirà col premio Parma, in pista maschi di 2 anni mai vincitori in carriera., per passare al premio Piacenza, sesta prova sulla distanza breve del chilometro.

Da seguire anche il test per amatori, il premio intitolato ad Attilio Palvis, e due handicap piuttosto incerti ovvero i premi Oleggio e Vigevano che chiuderà di fatto il convegno. Palinsesto completato da due reclamare i premi Cremona e Asti. Prossimo appuntamento fissato per sabato prossimo 2 luglio con l’inizio delle notturne. Non mancate e buon divertimento!

 

Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

 

1) Si parte con una maiden riservata ai soli maschi. Bison ha il ruolo di netto favorito dopo la bella prestazione fornita sulla pista e sarà coadiuvato inoltre del compagno Barnabo, un inedito da Nayef. Good Di Renaccio l’avversario dichiarato.

N.F.: scud. Bison (3)- Barnabo (2), Good Di Renaccio (4).

 

2) Ancora puledri in pista, questa volta sulla sabbia e a reclamare. L’ultima di Parterre De Roi è stata piuttosto deludente, gli va comunque concessa una replica, visto il contesto abbordabile. Blackburn e Marmellata Di Mele, che hanno linea comune, sono i rivali.

N.F.: Parterre De Roi (5), Blackburn (2), Marmellata Di Mele (4).

 

3) Consueta prova per amatori. Braccio Di Ferro, positivo nel periodo, merita la prima citazione sul rientrante Adorabile Fong, che non sarà al 100% ma resta un rivale temibile, e sull’esperto Ciano, costretto però ad un’importante resa di chili.

N.F.: Braccio Di Ferro (3), Adorabile Fong (1), Ciano (4).

 

4) Il regolare Sacrestano ha un’altra occasione per tornare al successo, stesso dicasi per Lord Of Budysin, che fatica a vincere ma che è sempre lì a lottare. Il terzo incomodo si chiama Sakheebaby, l’incognita è Baby Olmo.

N.F.: Sacrestano (2), Lord Of Budysin (5), Sakheebaby (6).

 

5) Molti punti di domanda in questa reclamare per i 3 anni. Sulla carta Friends Hope pare imbattibile, ma rientra da tanto tempo e debutta sulla superficie. Avrà avuto i suoi problemini come del resto Captain Crown, da poco ricomparso dopo il debutto vincente proprio sulla pista. Goab e Quick service devono riscattare due esordi certo non esaltanti. Colosseum e Daghela Voncia le alternative.

N.F.: Friends Hope (4), Captain Crown (1), Goab (5).

 

6) Velocisti in pista. Montaffair aveva vinto bene sul tracciato prima di non figurare in pista dritta a San Siro. Andiamo con lui ma bene in corsa sono anche Ferrovieri, ritornato al successo (con 3,5 kg di sovraccarico), Amorita con lo steccato migliore, e Capomartino in forma super. Occhio infine al 3 anni Message Of Love, problematico in curva ma dotato di finale al fulmicotone.

N.F.: Montaffair (2), Ferrovieri (11), Amorita (9).

 

7) Siamo alla Tris. Veri specialisti del dirt si sfidano in una gara incerta ed avvincente. Partiamo dall’alto, quindi da Golden Giubilee, imbattuto sulla sabbia, per passare a Purple Cherry, la reginetta della pista, ecco Cape Dubai, già a segno in una prova similare sull’anello prealpino, senza dimenticare Art Basel, un veterano come del resto Royalesce e Punta D’Aurona.

N.F.: Golden Giubilee (1), Purple Cherry (2), Cape Dubai (4).

 

8) Si chiude questo splendido convegno con una prova sui 1400 metri. My Cousin Vinny pare avere il peso per colpire duro. Mask Book torna in una situazione vantaggiosa con quel peso in avanti può anche andarle in porto la fuga. Gemma Dell’Olmo è la pluripiazzata della compagnia poi sorprese Agordo che allunga e Troppo Forte.

N.F.: My Cousin Vinny (5), Mask Book (6), Gemma Dell’Olmo (2).

 

 

Iacopo D’Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti