1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

DallaRegione Lazio una concreta Proposta di Legge su Ippovie e Ippoterapia

L´iniziativa arriva dall´Onorevole Giancarlo Miele (PDL), Presidente della Commissione Sviluppo Economico e Turismo della Regione Lazio, primo firmatario della proposta di legge concernente "disposizione relative al Turismo equestre, ai Centri Ippici e all´Ippoterapia".

Con la Proposta di Legge su ippovie e ippoterapia, la regione Lazio sarà all’avanguardia a livello nazionale per il sostegno al comparto equestre

 “Con l’avvio dell’esame in sede di Commissione della proposta di legge relativa al Turismo equestre, ai Centri Ippici e all’Ippoterapia, la Regione riuscirà presto a dotarsi di una normativa finora assente per disciplinare un comparto di fondamentale importanza per lo sviluppo economico ed occupazionale del nostro territorio.” Lo ha dichiarato in una nota Giancarlo Miele, Presidente della Commissione Sviluppo Economico e Turismo della Regione Lazio.

“Finalmente – prosegue Miele – saranno recuperati antichi percorsi di straordinario fascino con cui potremo offrire ai tanti appassionati di equitazione numerose possibilità di scoprire le nostre bellezze senza tralasciare di sostenere attività di importante valore sociale come l’ippoterapia, ovvero l’insieme degli interventi terapeutici che hanno portato importanti risultati per il recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da determinate patologie e in cui la Regione crede molto.

Questa proposta – aggiunge Miele – così come strutturata costituisce un buon punto di partenza ma, solo grazie alla collaborazione già avviata con le Associazioni rappresentative del settore, che proseguirà con la convocazione a stretto giro di tavoli tecnici di confronto sulle diverse tematiche affrontate, riusciremo ad approvare una norma che non solo potrà sostenere un comparto così importante per la nostra economia ma che potrà divenire anche un punto di riferimento a livello nazionale.  

E’ in questa duplice ottica che stiamo lavorando, garantendo sia uno sviluppo economico ed occupazionale a bassissimo impatto ambientale, che una particolare attenzione alle tematiche sociali ed è in questo senso – conclude Miele – che intendiamo portare avanti il nostro lavoro.”
 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti