1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Primi verdetti alla Roma Summer Polo Audi Gold Cup: definite oggi le semifinali

Si è chiusa stasera la fase a gironi della Roma Summer Polo Audi Gold Cup che ha decretato gli accoppiamenti per le semifinali di domani. La prima sfida, in programma alle 19, vedrà opposti Audi Polo Team e U.S. Polo ASSN. Team. A seguire Audemars Piguet Polo Team affronterà Anacri Polo Team.

Le due escluse, La Nuova Poncia Polo Team e Roma Polo Club Team, giocheranno la finalina per il quinto e sesto posto sabato. Nella prima partita di oggi, che metteva in palio l’accesso alla semifinale, Audemars Piguet (Stefania Annunziata capitano, Edoardo Ferrari, Eduardo Menendez, Julio Coria) si è imposto 10 a 7,5 su La Nuova Poncia (Arnaldo Galantino capitano non giocatore, Giacomo e Alberto Galantino, Esteban Iturrioz, Santiago Loza).

La Nuova Poncia godeva di mezzo goal di vantaggio per inferiore handicap complessivo. Come ieri, a determinare il successo del team che si allena al Mimosa Polo Club di Milano è stato l’argentino Eduardo Menendez che ha firmato ben 7 dei goal di Audemars Piguet. Gli altri portano la firma di Julio Coria (2) ed Edoardo Ferrari (1) figlio ventiduenne di Stefania Annunziata.

Menendez con questa seconda goleada (dopo quella di ieri contro U.S. Polo ASSN.) sale a 14 marcature e si pone in testa, come al solito, nella classifica goleador. La Nuova Poncia ha avuto in Santiago Loza il suo realizzatore più attivo (4 goal) con Giacomo (2 marcature) e Alberto (1) Galantino. Audemars Piguet passa il turno come prima qualificata del Girone B ed affronterà Anacri, seconda del Girone A.

La squadra svizzera (Piero Dillier capitano, Darek Gardener, Lucas Labat, Martin Iturraspe)  ha dominato il secondo incontro di oggi battendo 7 a 5 il Roma Polo Club Team (Stefano Ottaviani capitano, Peter Elser, Pedro Llorente, Josè Ortiz) nonostante il tifo in tribuna per la squadra di casa guidata da Ottaviani, autore anche di una marcatura al secondo tempo.

Stavolta è stato Lucas Labat (uno dei giocatori più titolati di questo torneo con 6 hp) il "giustiziere" con i suoi 6 goal cui si è aggiunto quello di Martin Iturraspe. Nel Roma Polo Club Josè Ortiz ha segnato due volte e fatto l’impossibile per ridurre il gap di segnature, aiutato da Pedro Llorente e dall’instancabile diciottenne Peter Elser, che ha siglato il goal del terzo tempo. La squadra Audi di Luca D’Orazio, invece, si è laureata regina del Girone A e domani giocherà la prima semifinale nella sfida in famiglia contro l'U.S. Polo ASSN. della figlia Ginevra.

 

In campo domani: semifinali – alle 19 Audi Polo Team vs U.S. Polo ASSN. Team; alle 20.30 Audemars Piguet Polo Team vs Anacri Polo Team.

Ufficio Stampa Equi Equipe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti