2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spettacolo di musica e colori alle Bettole

Dalle ore 22.30 in poi imperdibile spettacolo internazionale per il pubblico delle Bettole nella serata del 5 luglio in concomitanza con il Trofeo delle Province Lombarde-Memorial comm. Guido Ermolli, un trionfo di musica e colori grazie alle mitiche fontane illuminate direttamente da Hokaydo! Non mancate! Ingresso libero.

L’edizione numero otto del Provincie Lombarde – Memorial Guido Ermolli – è il primo grande evento dell’estate (inizio ore 20,30), una classica che ha i contenuti sportivi e mondani giusti, oltre ad aver sempre creato fuori dall’ ippodromo interesse e curiosità.
Sarà una festa, certamente, pur se una nota ci sia consentita, ed è quella di ricordare con enorme stima Carlo Curti, presidente della Varesina dal ’69 al ‘96, un uomo che rimarrà nei nostri ricordi come un ‘signore’ dell’ippica  per stile, classe e capacità umane, oltre che sportive – imprenditoriali davvero speciali. E glielo diciamo con il cuore: Grazie di tutto, PRESIDENTE!  

Bruno Ermolli e Guido Borghi, amici da tanti anni, sono riusciti nell’intento di creare questa manifestazione nel 2003, allo scopo di portare A Varese ‘figure’ di spicco nel campo del sociale, dalla politica, dell’ economia, dello sport e delle istituzioni nel significato più ampio. Tanti i nomi conosciuti che in questi otto anni sono intervenuti, ma adesso la questione è capire chi verrà stasera, pur se un elenco c’è, anche se non si possono svelare i particolari, per cui l’invito a tutti gli appassionati è quello di non mancare alle Bettole, perché, avremo lo spettacolo in pista e della… ‘movida’ – Vip.

Il programma globale della serata è ricchissimo, l’Ermolli è un HP con dieci cavalli in pista a rappresentare altrettante province, con l’esclusione di due, perché non si è arrivati a dodici purosangue partenti. Quindi per Sondrio e Cremona, le esclude sorteggiate, appuntamento al 2012.

Una corsa incerta, con il top weight Grey Power, già vincitore sulla pista, poi Bivago, un tre anni di ‘gamba’, quindi Storming Loose e Puntero Triste pericolosi come Place in The Sun e Sampeyre, oltre a King Hawk e Cape Dubai, con Blow Up e Baincos a chiudere.

Un chilometro e mezzo di bagarre, con lo schema per Blow Up e Place in the Sun a forzare, ma in retta d’arrivo ci sarà spazio per tutti, piace la forma di Sampeyre e i finali che sanno piazzare Baincos, Puntero Triste e Storming Loose, che formano dunque il quadrilatero dei favoriti. Tutto questo significa che Varese, Milano, Pavia e Mantova sono le province messe meglio ma di pochissimo, in caso di successo, pur se c’è da scommettere che nessuno degli altri cavalli parte battuto, anzi i margini per poter fare il colpaccio li hanno.

Lo spettacolo dell’ Ermolli sarà preceduto dal premio Malnate, il TQQ nazionale, un handicap sui 2100 metri – sabbia che annuncia belle quote. Troppi chili per Purple Cherry, benissimo sta Star’s Smile, meno Royalesce, da verificare Lanoline, occhio a Punta, poi Estote Parati bel peso, ma Sweet Rogue viaggia. A seguire Mrs Nervi e Kickin Karl con Piansano, ma le sorprese belle sono Morisot e Gaitonde, mentre i pesino convincono meno. Una base sicura, almeno piazzato? Star’s Smile, il sorriso dunque…, benissimo nell’ altra Tris e stavolta con DvR a bordo, con a seguire Morisot, Sweet Rogue, Punta D’ Aurona, Estote Parati e Lanoline.

I favoriti
1 Funkmasterflex – Meat Orange
2 Garghir – Montaffair
3 Magdalen Love – My Passion
4 Star’s Smile – Estote Parati – Sweet Rogue
5 Sampeyre – Baincos  Puntero Triste
6 Hope Dance – Arenzano
7 Piccola Viola – Happy Taily

Roberto Serra

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti