11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L´estate delle Bettole prosegue stasera, venerdi 8 luglio, inizio ore 20:20

con un programma ad ampio respiro, in virtù di alcune corse discrete ma con un numero di cavalli adeguato agli impegni, sempre nel mezzo di eventi che durante questo mese li rivedranno protagonisti.

 

Un ‘colorato’ premio Tenuta Mocajo, terra fertile di vini ‘gustosi’ che… fermenta in Toscana,  è il test d’avvio alle… pratiche avvicinamento per il ‘Varese’ di fine agosto, lo si evince dal percorso del 2.250 metri, la distanza del gran premio, con un paio  soggetti che vanno a confronto per vincere subito e altri che, in teoria, dovrebbero prendere le misure per capire il clou prealpino.

India Spirit capeggia la perizia, con la femmina del Razza dell’Olmo che ha mezzi discreti ma di sicuro emergere in questo test non sarà facile, cosi come è da valutare il tre anni Ottaviano Augusto che vanta forma egregia ma pista e distanza sono due fattori che deve dimostrare di gradire. La coppia che manda in pista Bruno Grizzeti è solida, completa e decisamente preferibile ai rivali, con Cima Longchamp che è soggetto regolare, ma meglio ancora pare essere Fair Dansili che a questi livelli deve farla da protagonista, con in sella Rispoli. Molto ben messo è Fifi Le Gigolo, il tre anni del team Botti che a questo peso può stupire, mentre Zundapp se lasciato giostrare in avanti magari nella trio ci finisce.

In leggero sottordine alla corsa principale abbiamo il premio a ricordo di Ildo Tellini, ovviamente con i puledri in azione, quelli che erano la grande passione del trainer che adorava Varese. Una corsa apertissima, sempre bello ammirare i ‘giovanissimi’ che crescono, magari anche sorprendono, pur se stavolta il trio Fraini – Web Cam – Beauring ha delle buone chance di formare il podio, ma non dimentichiamo Bohemien Rhap che con l’uno di steccato è il cavallo schema.

Assoluti protagonisti della pista sabbia sono invece i ‘cadetti’  con il premio San Vittore che è difficile quanto una buona tris, ma la scelta va su Zandonai, Colosseum e Nappi Pepi come attori principali, mentre sui duemila e cento metri del Taino, pista erba, piacciono molto la femmina Ci Penso Un Po, la ritrovata Fidenza e la scarica Echad per una trio in ‘rosa’.

Le altre corse: Sacrestano è da battere nella prova gentlemen d’apertura, Storming Dream un favorito attendibile nella reclamare in sabbia, mentre nel mini handicap di chiusura è il turno di Regina Sakhee, sempre che Masaimara permetta. 

Il prossimo appuntamento con Le Bettole è fissato per martedì prossimo, bellissima serata con la festa importante del gran premio Provincia di Varese, oltre al Giorgio Macchi e al Gianni Crotti, tutto da non perdere!
 

I favoriti

1 Sacrestano – Sirod

2 Frajni – Web Cam

3 Storming Dream – Mountain of Iron

4 Fair Dansili – Fifi Le Gigolo

5 Zandonai – Colosseum – Nanni Pepi

6 Ci Penso Un Po – Fidenza – Echad

7 Regina Sakhee – Masaimara

 

 

 

Roberto Serra

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti