28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spettacolo di musica e colori con le mitiche fontane di Hokaydo unito alla magia delle corse: questo il menu de Le Bettole in un frizzante sabato notte!

Presentazione

Dopo l'entusiasmante appuntamento di martedì scorso, si riparte alle Bettole con una bella riunione impreziosita dallo spettacolo di musica e colori delle mitiche fontane di Hokaydo, che si terrà per tutto il corso della serata.

Un assaggio della coreografia eccezionale delle fontane l'abbiamo vissuto proprio nella pirotecnica riunione del Trofeo Ermolli, ma questa sera in esclusiva potremo gustare l'evento imperdibile abbinato alla magia delle corse.

Il botto però è rimandato a martedì prossimo, visto che in palio ci sarà il Gran Premio de La Provincia di Varese, che vedrà come ospite speciale Nicola Savino direttamente da Mediaset e Radio Deejay. Speciale telecronaca a due della corsa clou insieme al sottoscritto e spumeggiante premiazione con l’eclettico ed inesauribile Max Frattini, colonna portante dello staff de La Varesina.

Una serata imperdibile, ma concentriamoci sulle sette le gare del programma odierno. Spicca il premio Tenuta Mocajo, quarta corsa in palinsesto, handicap di buon livello sulla distanza classica dei 2250 metri, primo vero test in vista del Città di Varese.

Piuttosto interessante anche il tradizionale premio intitolato alla memoria di Ildo Tellini, seconda della serata, condizionata per puledri sulla distanza del chilometro e mezzo. Si partirà con gli amatori in pista, il premio Caravaggio, una reclamare sul doppio chilometro allungato. Stessa categoria e stessa distanza nel premio Torba, in pista però i professionisti, proprio tra i due centrali di giornata.

Tre handicap piuttosto incerti nel finale di convegno. I soli 3 anni al via nel premio San Vittore, sui 1400 metri, a seguire il premio Taino, sui 2100 metri e in chiusura il premio Olona sul chilometro e mezzo sempre della pista in sabbia. Prossimo speciale appuntamento come detto martedì 12 luglio con il Gran Premio La Provincia di Varese. Non mancate e buon divertimento!
 

Pronostici

 

1) Amatori impegnati nel prologo della serata. Il regolare Very Kaf si fa preferire a Bold Bahari che si è ben disimpegnato di recente, poi Sirod e Sacrestano .

N.F.: Very Kaf (6), Bold Bahari (1), Sirod (5).

 

2) Pochi ma buoni nell’edizione ’11 del Tellini. Beauring ci è andato molto vicino nell’ultima occasione milanese, favorito nei confronti di Web Cam e del suo Frajni e Bohemian Rhap, che citiamo nell’ordine di gerarchia.

N.F.: Beauring (2), Web Cam (6), Frajni (5).

 

3) Forsythe non è un vincente nato, ma qui trova una ghiotta occasione di tornare al successo. Se la dovrà vedere con Valdeny, già vincitrice in un contesto simile, poi Mountain Of Iron e i due tre anni Yoram e Storming Dream.

N.F.: Forsythe (1), Valdeny (5), Mountain Of Iron (3).

 

4) Siamo al centrale di serata. I 3 anni contro i 4 anni. Seppur provi per la prima volta in carriera a superare il doppio chilometro piace la sistemazione di Fair Dansili, che sulla linea della penultima ha grosse chance. Anche Cima Longchamp ha ottima carta così come Ottaviano Augusto e Fifi Le Gigolo.

N.F.: Fair Dansili (4), Cima Longchamp (3), Ottaviano Augusto (2).

 

5) Difficile scegliere tra Campiano e Captain Sensible con leggera preferenza per quest’ultimo molto soggettiva. Ci sta ancora Zandonai, due secondi posti a fila, sarà la volta buona? Andiamo con lui, bene in corsa anche Colosseum e Del Friscos. Aperta.

N.F.: Zandonai (5), Campiano (2), Captain Sensible (3).

 

6) Altra opportunità per Pissagucc di togliersi la qualifica di maiden. Compito apparentemente alla sua portata anche se Fidenza, Astor Di Frale e il peso massimo Cernobbio sono avversari da prendere con le pinze. Sorprese Tamarix Boy e Mariinskij.

N.F.: Pissagucc (6), Fidenza (5), Astor Di Frale (3).

 

7) Masaimara, bene e sfortunato di recente, merita il pronostico su Agordo e Regina Sakhee. Maremit l’icognita.

N.F.: Masaimara (3), Agordo (1), Regina Sakhee (4).

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti