16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Con fieracavalli l´Italia è partnerland del "World Equestrian Festival" di Aquisgrana promozione internazionale e marketing territoriale

Nell´ambito della manifestazione equestre tedesca, tramite la rassegna veronese leader in Europa, l´Italia è Paese partner dell´evento: un´area di 300 metri quadrati dove è rappresentato il meglio del made in Italy dell´abbigliamento, delle attrezzature per l´equitazione e della gastronomia, grazie alla collaborazione con la Fiera del Riso di Isola della Scala.

Verona, 14 luglio 2011. Una partnership internazionale tra Fieracavalli, rassegna leader europea del mondo equestre (Veronafiere, 3/6 novembre, www.fieracavalli.it) e il “World Equestrian Festival” di Aquisgrana (Aachen, dall’8 al 17 luglio), città tedesca al confine con Belgio e Olanda, già sede della corte di Carlo Magno, la quale ospita uno degli appuntamenti di settore più prestigiosi e storici del circuito internazionale con oltre 300 cavalieri da 26 nazioni.      
 

L’Italia con Fieracavalli è stata scelta dal comitato organizzatore tedesco come partnerland della manifestazione ed è presente con un’area di 300 metri quadrati nella quale espongono alcune delle migliori aziende del settore delle attrezzature e dell’abbigliamento (da Kep Italia a Tucci, da Prestige a  JVD). Questa attività di promozione si aggiunge a quanto già si svolge in termini di marketing territoriale nella nostra città che in questa stagione, grazie al Festival Lirico in Arena e ai voli low cost per la Germania che si aggiungono ai collegamenti di linea, attrae molti turisti tedeschi.
 

Nell’area griffata Fieracavalli, in un’atmosfera tutta italiana, grazie alla collaborazione con la Fiera del Riso di Isola della Scala, il più importante evento promozionale dedicato al riso vialone nano made in Verona, trova spazio anche un’area degustazione che sta riscuotendo un alto gradimento tra i numerosi visitatori e addetti ai lavori (ne sono previsti 350 mila in dieci giorni) del “World Equestrian Festival”; nella serata di sabato 16 è previsto un press dinner con i rappresentanti  delle più importanti testate del settore dove saranno presentate la 113^edizione della rassegna e l’unica tappa italiana della Rolex Fei World Cup di Salto Ostacoli che dal 2001 si svolge a Verona.
 

«La partnership con Aquisgrana, città che ha molte affinità con Verona, fa parte di un progetto articolato di collaborazioni finalizzate a comunicare la storia, i valori e le novità di Fieracavalli in un’area dalla quale provengono, rispettivamente, oltre il 15% dei visitatori esteri e il 22% degli espositori stranieri della rassegna – sottolinea il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani -. Fieracavalli, che diventa in tale contesto anche strumento di marketing territoriale per Verona e la sua provincia, presenterà infatti un nuovo lay out ed è stata pensata per soddisfare le differenti esigenze di mercato dei clienti e dialogare con un target sempre più ampio di visitatori. La collaborazione con Aquisgrana non è l’unica: dopo il “Cortina International Show Jumping” all’inizio di luglio, a fine mese sarà la volta del “Challenge Vincenzo Muccioli” a San Patrignano».
 

«Aquisgrana è per noi l’occasione di fare sistema con Fieracavalli, con la quale riteniamo di avere in comune due elementi importanti: la ricerca della qualità e la promozione dell’eccellenza – spiega il Direttore dell’Ente Fiera di Isola della Scala, Roberto Bonfante. – Negli ultimi tre anni abbiamo partecipato a differenti eventi a Berlino e a Monaco, raccogliendo grande interesse da parte dei consumatori tedeschi. Quella di Aquisgrana rappresenta dunque un’opportunità per consolidare la percezione positiva che la Germania ha cominciato ad avere nei confronti del nostro prodotto di eccellenza».

 

Comunicato Stampa del Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85 – 83.14 – 82.90

E-mail: pressoffice@veronafiere.it  www.fieracavalli.it

 

www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti