19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il "World Equestrian Festival" di Aquisgrana applaude l´Italia di FieraCavalli e fiera del riso

Ospiti il Presidente della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), le campionesse Edwina Alexander e Valentina Truppa, sportivi e giornalisti delle riviste internazionali in visita; migliaia di piatti serviti nello stand gastronomico: la rassegna veronese leader in Europa e il riso di Isola della Scala sono stati protagonisti della manifestazione ippica tedesca che quest´anno aveva come partner l´Italia

Halasciato il segno il binomio Fieracavalli – rassegna leader europea del settore equestre (Veronafiere, 3/6 novembre, www.fieracavalli.it) – e Fiera del Riso al “World Equestrian Festival” di Aquisgrana.

 

Durante l’evento internazionale dedicato all’equitazione, che si è tenuto nella città tedesca  dall’8 al 17 luglio, migliaia di visitatori hanno potuto apprezzare l’area allestita da Veronafiere e dall’Ente Fiera di Isola della Scala. Un successo nel successo quello ottenuto dal made in Verona, all’interno di uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi e storici del circuito internazionale con oltre 300 cavalieri da 26 nazioni.      

 

L’Italia tramite Fieracavalli è stata scelta dal comitato organizzatore tedesco come partnerland della manifestazione ed è stata presente con un’area di 300 metri quadrati nella quale hanno esposto alcune delle migliori aziende del settore delle attrezzature e dell’abbigliamento (da Kep Italia a Tucci, da Prestige a  JVD).

 

Nell’area griffata Fieracavalli, in un’atmosfera tutta italiana, grazie alla collaborazione con la Fiera del Riso di Isola della Scala, il più importante evento promozionale dedicato al riso vialone nano veronese, ha trovato spazio anche un’area degustazione – il ristorante “Giulietta&Romeo” – che ha riscosso un alto gradimento tra i numerosi visitatori e addetti ai lavori del “World Equestrian Festival”; nella serata di sabato 16 si è tenuto un press dinner con una ventina di rappresentanti  delle più importanti testate del settore (dalle tedesche PferdeWoche e DPA, ai siti statunitensi Eurodressage.com e Horsedaily.com) dove sono state presentate la 113^edizione della rassegna e l’unica tappa italiana della Rolex Fei World Cup che dal 2001 si svolge a Verona.

 

All’evento ha partecipato anche Edwina Alexander, amazzone australiana di caratura internazionale e Valentina Truppa, una delle protagoniste dell’equitazione italiana, Andrea Paulgross, Presidente della FISE, Luciano Rizzi, Brand Manager Veronafiere-Fieracavalli e Stefano Giordani, vice presidente dell’Ente Fiera di Isola della Scala.

 

www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti