11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La stagione by night segna -5 al termine dell´estate per Le Bettole.

Ancora gli appuntamenti di martedì, di sabato 27 con la kermesse del GP di Varese, poi tra dieci giorni Tris, quarté e quinté, per "spegnere" i riflettori giovedì primo settembre, quando giustamente Varese tirerà il fiato per un mesetto.

 

Nella morsa del caldo c’è l’Italia, annunciato e stavolta puntualmente arrivato, con Varese e dintorni ma soprattutto nelle vicinanze dei laghi che un po’ resiste, cosi come dovrebbe accadere stasera alle Bettole, perché un ‘filo’ d’aria da qualche parte arriva e speriamo a partire dalle 20,30, ora d’inizio convegno.

 

La stagione by night segna – 5 al termine dell’estate per Le Bettole, avendo ancora gli appuntamenti di martedì, soprattutto quello di sabato 27 con la kermesse del GP di Varese, poi tra dieci giorni ancora Tris, anche quarté e quinté, per ‘spegnere’ i riflettori giovedì primo settembre, quando giustamente Varese tirerà il fiato per un mesetto.

 

Una ‘volata’ preparata, gestita e vissuta alla grande, a volte sin troppo in fretta perché il susseguirsi degli eventi non ha dato modo di annoiarsi, al contrario ha reso possibile il ritorno all’ippodromo di tanta bella gente.  Si parla spesso del pubblico, ma si fa poco nell’ippica per offrire a chi deve ‘vestire’ gli ippodromi con la sua presenza, questo è quanto emerge da qualche stagione, anche se Varese ha offerto un rilancio ‘vero’ e consistente del suo potenziale ruolo di ‘ambiente’ sano.

 

Un primo passo che va in archivio, da settembre in avanti vedremo come si muoverà l’ambiente di tutta l’ippica, ma ci deve essere la grossa opportunità per Le Bettole di alzare i ‘livelli’ e proporsi ai suoi appassionati in molti altri prodotti, dunque cercheremo di capire, anche per quanto riguarda eventuali scenari del prossimo anno!

 

Il premio Angelo Gamberini è la corsa clou, ed è uno ‘pezzi’ tecnici rilevanti  del programma, un appuntamento che vale per allenatori e fantini, tutti vogliosi di andare in premiazione se la corsa dovesse dire bene al loro cavallo.

 

Un classico miglio in pista erba, con Pierantonio Convertino che spera in Princess Girl per alzare il trofeo, peso duro, cosi come Ivan Rossi in sella ad Air Crew, mentre la tre anni Mantissa è affidata a Maniezzi che è abituato al ‘palco’, occhio.

 

Dario Vargiu sale su Ftan e sarà tra i favoriti, poi occhio a Demuro jr con Ora Kate, ma se si ritrova Xiao Xiao sono dolori, mentre Rito Pagano e Roiangel sono mezze sorprese, per arrivare alla femmina Tris di Donne che ha il potenziale da favorita con a bordo Maikol Arras. Chi scegliere? Mantissa, Tris di Donne, Ftan e Ora Kate, in una corsa tuttavia senza outsider, quindi fate il vostro gioco signori!.

 

Il resto del convegno offre un buon test per i puledri con la femmina Pupetta e Beauring da battere, poi Al Vuga e The Answer da battere nel Ghirla, oltre ad Arenzano, Hanan, Wiid Kid e Chacra nei rispettivi impegni, pur se sono tutte corse assai difficili.

 

Prossimo appuntamento alle Bettole martedì 23, aspettando la grande notte del Città di Varese, manca davvero poco…

 

I favoriti :

 

 

1 Hanan – Love Ain’t Easy

 

2 Pupetta – Beauring

 

3 Arenzano – Jet Set Woman

 

4 Wiid Kid – Saarinen – Blackburn

 

5 Tris di Donne – Mantissa – Ftan

 

6 Al Vuga – Sesso Forte – The Answer

 

7 Chacra – Dane Jet 

 

Roberto Serra

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti