1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

LE BETTOLE INDOSSANO L’ABITO DA SERA PER PRESENTARE L´EVENTO CLOU DELL’ANNO: 60° EDIZIONE DEL GRAN PREMIO CITTA’ DI VARESE! IMPERDIBILE!

 

IL G.P

 

Il Gran Premio Città di Varese compie sessant’anni, e come ogni estate che si rispetti, quella varesina si congeda sempre con classica per eccellenza del galoppo prealpino, la corsa più sentita nella serata e nella festa più amata da tutto l’appassionato pubblico della Città Giardino, che quest’anno come non mai ha partecipato attivamente a tutte le riunioni della stagione.

 

La kermesse di questo speciale appuntamento è da sempre infatti al centro dell’attenzione non solo dei più accaniti appassionati, ma in generale di tutti gli abitanti, fieri e orgogliosi di poter prendere parte attiva ad un così importante evento sportivo, allo stesso tempo mondano e celebrativo.

 

Anche quest’anno sarà sponsorizzata da Better e per la prima volta a favore della Fondazione Renato Piatti per garantire come sempre un’edizione super di questo vero e proprio “big event” cittadino.

 

Vivremo intensamente ogni singolo momento della manifestazione, dagli abbracci e i saluti dell’inizio, alla preparazione dei purosangue al tondino di presentazione, all’emozionante sfilata dei concorrenti, per passare freneticamente all’attesa spasmodica della fatidica apertura delle gabbie. Spazio poi all’agitazione, al batticuore, che sembreranno andare a tempo col ritmo della corsa.

 

La retta d’arrivo, gli ultimi istanti di fatica per i cavalli, gli ultimi sforzi, l’adrenalina al top, i duelli a fruste alzate, le grida del pubblico. Infine largo alla gioia, alla felicità per una vittoria o all’amarezza e alla delusione di una sconfitta. Non importa. L’importante sarà esserci…

E comunque vada sarà un successo!!!

 

Le altre corse

 

Si apre la serata con la prova per amatori, il Camillo Tinozzi, handicap sui 2100 metri dedicato alla mitica Nonna Olga e i suoi gattini.

 

Si continua con una maiden molto incerta, il premio Domenico Ferrero, sui 1500 metri e piuttosto affollato.

 

Ecco il premio Sire che vede ancora i puledri al via, ma questa volta si tratta di una condizionata sul miglio. Quarta del programma il tradizionale premio Edo Grizzetti, handicap sempre sul miglio che vedrà impegnati i 3 anni con gli anziani. Poi sarà la volta del premio Azienda Agricola Boesso Antonio, volata per sprinter sui 1000 metri.

 

Si chiuderà con la prova in nome di Marco Paganini, handicap sul doppio chilometro allungato.

 

Uno sguardo al sociale

 

La Fondazione Renato Piatti onlus (www.fondazionepiatti.it) è stata costituita nel 1999 a Varese per volontà di alcuni soci della locale Anffas (Associazioni Famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionale) allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie.

 

Attiva nelle province di Varese e di Milano, attualmente gestisce 13 centri, nei quali si prende cura di oltre 350 ospiti grazie all’impegno di 300 fra operatori e volontari.

 

La missione di Fondazione Piatti è fare in modo che le persone con patologie psichiche e/o intellettive vivano nella migliore condizione di benessere possibile per tutto l’arco della vita, creando le condizioni per sviluppare le loro capacità e le loro autonomie favorendo al massimo la loro inclusione sociale.

 

Prossimo appuntamento martedì 30 agosto.

Jacopo D’Elia

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti