1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bella difficile, quasi impossibile…

se il Quinté del mese scorso ha regalato quasi 95 mila euro, stavolta occhio che potrebbe scapparci un altro ‘botto’!

Il vento, i rumori, lo show e tutto quello che sabato sera Le Bettole hanno presentato agli appassionati è ancora un ricordo che molto lentamente si allontana, anche se oggi è nuovamente tempo di essere in pista, inizio alle 20,25, per assistere al penultimo convegno dell'estate 2011.


Una pubblicità quasi ridondante la nostra per quello che riguarda il successo della stagione 2011, un po' come alcuni spot televisivi che entrano per forza nella testa tanto sono 'ridondanti', pur se è vero che la scelta finale tocca sempre ed esclusivamente ai clienti, nel casi dell'ippodromo a tutti gli amici vecchi e nuovi che la Varesina è riuscita a portare dentro il verde Bettole.


Cosa c'è stasera? Signori, la Tris, anche Quarté e Quinté, il premio a ricordo di Gaetano Colli, grande amico delle Bettole, una delle migliori offerte – Tris di questa stagione, senza dubbio alcuno. Bella difficile, quasi impossibile, se il Quinté del mese scorso ha regalato quasi 95 mila euro, stavolta occhio che potrebbe scapparci un altro 'botto'!


A voler essere prono – secchi ci sono sulla carta solo tre cavalli il cui inserimento nel quintetto – base, precisamente Vamadancer che arriva da contesti inferiori, Hawk Of The Stars che viaggia ma per un tre anni queste Tris bagarre sono dure, quindi l' alterno Kickin Karl, sembra duro.


Ha da poco cambiato training e colori Sweet Rogue, un soggetto da tempo atteso all'exploit che però nelle ultime uscite ha mostrate 'carattere' a passare i rivali, per questo ha ottenuto poco in relazione alla qualità. Ovvio che la perizia sia 'morbida' stavolta, ovvio tuttavia segnalarlo favorito ma di bella quota, con in sella un fantino che alle Bettole quest'anno sta facendo benissimo nelle corse – clou.


Il discorso contrario lo si deve fare per Manipur, mister regolarità della pista, in sella Gambarota che ben conosce l'esperto baio di casa Locatelli, un cavallo capace di corpose progressioni, anche se ha sempre preferito un furlong in meno. Mrs Nervi e West Act sono i pesini che intrigano, visto che su non lontani riferimenti il maschio dell'Olmo sarebbe omaggiato al peso, mentre la grigia di casa Toccolini è una lady grinta che non concede sconti. Impossibile poi non segnalare attendibile al marcatore Punta D'Aurona, la femmina agli ordini di Enza Ferrari che ha appena vinto sul tracciato, in questi schemi viaggia che è un piacere.


Un quintetto da allargare a Chopra, la tre anni che ha fatto vedere forma in crescendo, non ha problemi di distanza, con Maniezzi se la gioca, cosi come  Purple Cherry che costantemente 'prende' soldi. Dimmi di Su torna in fantini, se solo riprende la forma di qualche mese fa puó far male, mentre molta attenzione meritano Zundapp e Invisibile, ovvero i due cavalli – schema, oltre che in grande ordine. Le sorprese ci sono, quindi se avete una base sicura, 'giratela' con tutti almeno per le accoppiate!


Le altre corse? Fanatic in apertura, Tuamba nell'handicap –cadetti, Sganciamoci a reclamare, poi la Tris, quindi She Doctor, Ninja e Dama Bruciacuori a chiudere la serata.


I favoriti
1 Fanatic – Yau Gunner
2 Tuamba – Del Friscos
3 Sganciamoci – Avada Kedabra – Scialoja
4 Sweet Rogue – Mrs Nervi – Manipur
5 She Doctor – Bisestile – Exigeant
6 Ninja – Liliom – Denolive
7 Dama Bruciacuori – Allofus

Roberto Serra

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti