1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Assoluti Italiani 2011 Children, Juniores, Young Rider

In arrivo all’Horses Riviera Resort 370 binomi ossia 370 giovani promesse dai 12 ai 21 anni per contendersi tre campionati assoluti. Fra questi anche campioni a livello europeo e in coppa delle nazioni e figli d’arte. Tra i giovani talenti dell’equitazione anche gli "eredi" della nota imprenditoria italiana come Zanussi e Barilla

Al via da domani fino a domenica i Campionati Italiani 2011 Salto Ostacoli  Children, Juniores e Young Rider. 370 saranno i binomi in arrivo all’ Horses Riviera Resort dove si decreteranno i giovani campioni assoluti italiani 2011.

370 speranze dell’equitazione tricolore, in età compresa fra i 12 e i 21 anni, si preparano a dar vita fino a domenica 11 settembre a uno spettacolo ad alto livello tecnico e agonistico per centrare l’obiettivo che vale una stagione, consapevoli del fatto che un buon risultato in questi campionati può essere determinante per la loro carriera.


LE GARE
Sono in cartellone tre Campionati assoluti (Young Riders, Juniores,Children), tutti articolati in tre prove: la prima a tempo, la seconda a due percorsi e una finale che laureerà il campione italiano nelle singole categorie, oltre a 4 Criterium, riservati a Young Riders 1° e 2° Grado, Juniores e Children 1° grado.

 

Pronostico difficile, dato l’alto livello di tutti i partecipanti, ma tra i protagonisti annunciati ci sono sicuramente due dei componenti della squadra azzurra Juniores medaglia d’oro ai Campionati Europei di Spagna 2011. Si tratta di Francesca Arioldi, figlia del pluricampione italiano Roberto e di Filippo Codecasa.

Oltre ai due "azzurrini", saranno certamente da tenere d’occhio: Filippo Marco Bologni campione italiano Juniores 2010; Rebecca Lippi Bruni che lo scorso giugno si è contraddistinta con l’Italia Junior vincendo la Coppa delle Nazioni di Lamprechtshausen sorpassando l’Ungheria e la Svizzera Maria Francesca Garcia, che ha ottenuto buonissimi piazzamenti in occasione dei campionati regionali 2011 e in occasione del Sicilia Jumping Tour dove si è aggiudicata il primo posto nella C115-120 Juniores; Federico Ciriesi il cavaliere Young Rider ha trionfato lo scorso giugno nel Preis der Firma Cavalor, una competizione a tempo con ostacoli di metri 1,40 e ha vinto il Gran premio in occasione del nazionale 5 stelle lo scorso marzo all’Horses Riviera Resort.

Altri vincitori di Gran Premio a Casa Ferretti saranno presenti come Giampiero Garofano che ha siglato il primo CIN del 2011.

Un ventaglio dunque di giovani promesse mozzafiato che darà sicuramente dello spettacolo.

A contendersi il campionato Juniores ci sarà anche la giovane Giulia Zanussi figlia dell’omonimo imprenditore.  
Mentre per i Children Bianca Barilla un altro nome prestigioso dell'imprehditoria italiana.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti