Il campionato regionale Trec-Attacchi esordisce in Emilia Romagna
di Ermes Dall’Olio
Forse non sarà stato un vero e proprio “ballo”, quello del 1° maggio 2011 ma sicura-mente una gran festa intorno al debutto dei due nuovi equipaggi c’è stata.
Complice la bella giornata e l’impeccabile organizzazione di Ughetta Cappelli, titolare del C.I. Roversella di Budrio (Bologna), un nutrito gruppo di attacchi si è presentato al primo appuntamento stagionale di questa specialità che di anno in anno riceve sempre più consensi.
Al debutto Federico Bernardi con una pariglia di Hafl igher (Zilli e Fragola) e Cesare Guiduzzi, pure lui con due Haflinger (Nils-D e Adam-D): i due simpatici e coraggiosi debuttanti si sono conosciuti sul campo di gara, hanno scambiato le loro prime impressioni, hanno lottato contro il cronometro e il destino li ha “premiati” facendoli classificare al quarto posto, a pari merito!
Complimenti ad entrambi: è nata un’amicizia e una passione che speriamo li porti lontano.
I SOLITI NOTI
Nel mondo dell’agonismo (e non solo) vale la solita regola, vince il migliore, e così, anche se l’impegno e la buona volontà di tutti gli equipaggi è stata tanta, i “mostri-sacri” del Trec-attacchi Italiano sono saliti inesorabilmente sopra i gradini più alti del podio!
La coppia Persico – Schenato con Tippy, Campioni Italiani uscenti categoria Singoli ed il team Giovanni Sabbatini – Bagnoli – Borroni con Pippo e Poppi, hanno fatto man-bassa di premi, coppe e medaglie.
LE QUOTE ROSA
Ma quali “quote rosa d’Egitto!”, qui anche oggi le donne hanno dimostrato di avere grinta e de-terminazione da vendere, e tanta, tanta dolcezza nel salire su due dei tre gradini più alti della classifi ca: Laura Schenato prima classifi cata e Laura Campolmi terza.
Articolo estratto dal n°1/2011 di Carrozze&Cavalli, la rivista per tutti gli appassionati di redini lunghe!
Negli articoli e nelle rubriche di Carrozze&Cavalli troverete spunti e risposte interessanti su storia, cultura, tradizione, agonismo e tempo libero.
di Ermes Dall’Olio
Carrozze & Cavalli
Estratto da Speciale Inserto Sport "Carrozze&Cavalli" n° 2/2011
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.