4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bagnaia 2011: suonata la campanella d’inizio!

Oggi, giovedi 15 settembre ha ufficialmente inizio il 26esimo Csi***/CSI* di Bagnaia che ha richiamato 54 cavalieri stranieri di 21 nazioni e 48 italiani, per un totale di 314 cavalli.

Ben 15 le gare in programma di qui a domenica quando si svolgerà la prova-clou dell'intero meeting, il Gran Premio La Nazione.

Gare, tre oggi e quattro in ciascuna delle giornate successive.

Ieri pomeriggio il delegato "vet" della Fei, dott. Adriano Sala e il veterinario di servizio dott. Giovanni Baglioni hanno effettuato le visite veterinarie ai cavalli per accertarne l'idoneità alla competizione.

Per il benessere degli animali è in funzione, oltre al proverbiale apparato del concorso senese, anche il team Equiter, guidato da Eliana Speziale, in grado di praticare tecniche per eliminare stress e fatica degli quadrupedi-atleti.

Le previsioni meteo sono buone, ecco la dichiarazione del direttor di campo, Gianni Racca, alla vigilia del via: "Il terreno è in condizioni spettacolari e dato che anche il meteo dice bene potrò allestire percorsi a di alto livello tecnico. Per la coreografia basterebbe bellezza della location".                                                                               

Scarica il programma delle gare allegato         

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti