28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Kronsteiner e Gunwork Vincono il Pre Futurity Open

Manerbio, 15 settembre 2011 – Il National Reining Horse Association (NRHA) European Derby oggi ha offerto il 5,000 Euro added NRHA European Pre Futurity riservato a cavalli di 3 anni.  Cavalieri provenienti da otto nazioni vi hanno partecipato. Il Pre Futurity era aperto a cavalieri  Level 4 e Level 2 nelle categorie Open e Non Pro. Oltre al Pre Futurity, è stata offerta la categoria di campionato Intermediate Open con un added di $1,000.
 
Settimi a partire nella competizione che ha visto 59 iscritti, Christian Baldelli (ITA) e Masked Gunman, di proprietà di Ivan Calabrese, sono rimasti in testa alla classifica provvisoria del 2,500 added NRHA European Open Pre Futurity con un punteggio di 216.  Quando mancavano cinque concorrenti al termine della categoria, il due volte NRHA European Futurity Champion, Rudi  Kronsteiner in sella a Gunwork ha concluso con uno score di 217 vincendo così il titolo di Level 4 Open Champions. Baldelli e Masked Gun Man hanno concluso occupando la piazza d'onore nella divisione Level 4 Open oltre alla prima posizione pari merito nella divisione Level 2 Open.
 
Anja Deutzmann è la proprietaria della monta di Kronsteiner, un figlio di I Am Shotgunner x out of Its Another Footwork da Footworks Finest. Kronsteiner ha vinto $914,000 NRHA LTE e ha vinto il titolo di Level 4 Open Champion nelle edizioni 2010 e 2011 del NRHA European Futurity.
 
“Il mio cavallo è andato bene oggi e non abbiamo fatto errori," ha commentato Kronsteiner.  "Non abbiamo fatto errori e con Anja, la proprietaria,  abbiamo deciso di portarlo al German Breeder’s Futurity dopo questa gara. Anja è la proprietaria anche Finest Copyshot, la cavallo che monterò nella finale del Derby Open.”
 
Baldelli, e Masked Gunman (Gunner x Starmax Rm x Grays Starlight) hanno concluso occupando il secondo posto a pari merito con Cira Baeck (BEL) in sella a Wimpys Short Step BB e Peter Pichler (ITA) in sella a ARC Pleasetogunyou con un punteggio di 216.
 
Baldelli ha commentato a caldo; “Questo è davvero un buon cavallo. Sono 18 mesi che lo monto e sono molto contento di come è andato oggi.”
 
Wimpys Short Step BB è di proprietà di Alissa Leloux. Lo stallone di tre anni è un figlio diretto di Wimpys Little Step per Short Rooster da Gallo Del Cielo  . Baeck ha al suo attivo vincite che sorpassano la soglia di  $350,000 in gare NRHA.
 
“Ho questo cavallo in addestramento da me in Belgio e ha davvero tanto talento ed è facile da montare," racconta Cira.  "L'ho portato in gara tre volte prima di venire quì e questa è la prima volta che lo monto a una mano.  Ora i piani prevedono il futurity in Belgio, Germania e Italia."
 
Gabriella Ramoser è la proprietaria di ARC Pleasetogunyou, una figlia di Topgun Whiz per ARC Pleasedtoceeyou (da Chic Please).  “Questa è davvero una buona cavalla," ha commentato la Pichler.  "E' stata allevata dall' Arcese Quarter Horses, e Gabriella l'ha acquistata18 months fa. Le sono grata per avermi dato la possibilità di portarla in gara."
 

IANNETTA & WEST COAST KABOO VINCONO IL PREFUTURITY NON PRO

A vincere le divisioni Level 4 e Level 2 del Non Pro Pre Futurity  è stato Andrea Iannetta (ITA) e il suo West Coast Kaboo (West Coast Whiz x My Betty Boo x Tejons Peppy Doc) con un punteggio di 211.5. Il cavaliere diciottenne era sulla squadra young riders italiana vincitirice della medaglia d'oro nonchè vincitore della medaglia d'argento individuale nell'edizione appena trascorsa dei FEI European Championships.  
A caldo, Iannetta ha commentato, “Sono contento di come è andato il mio cavallo oggi e desidero ringraziare il mio trainer Franco Bertolani per aver fatto un grande lavoro con me e la mia monta che monto da una sola settimana.  Vorrei anche ringraziare Fabrizio Bevilacqua per avermi venduto questo soggetto allevato da Bob Loomis."   
Manuel Bonzano (ITA) e Nic Ricochet (Ricochet Rooster x Minnie Mic x SMF Lenas Award) si sono laureati reserve champions nella divisione Level 4 Non Pro con uno score di 210.5. Bonzano ha vinto oltre $140,000 in gare NRHA ed è il proprietario di questo castrone nato presso il suo allevamento.
 
Nella divisione Level 2 Non Pro la piazza d'onore è stata occupata da Daniele Mascarello (ITA) e So Whiz Up (Top Gun Whiz x So Glorious x Comma Joe). Mascarello si era aggiudicato la finale nelle divisioni Level 3 e Level 2 Non Pro nell'edizione 2010 dell' Italian Reining Horse Association Maturity.


ANCILLARY ACTION

Cira Baeck (BEL) e Trash N Diamond BB si è aggiudicata la categoria $1,000 added Intermediate Open con un punteggio di  211.5.  La cavalla di cinque anni è di proprietà dell'Eifel Gold Ranch Baeck ed è una figlia di Like A Diamond x Miss Royal Trash x Trashadeous  .
 
Doug Allen (GBR) e Jacs Little Sunrise (Sunrise Enterprise x Miss Whoa Jac x Holywood Jac 86), di proprietà di Francesca Sternberg si sono aggiudicati il secondo posto con un  punteggio di 210.


LA GIORNATA DI DOMANI
Domani le gare inizieranno alle ore 8 con le categorie: $500 added Limited Open, $800 added Intermediate Non Pro e $2,500 added Open.
 
Di seguito si disputerà la finale del $38,000 added Non Pro Derby, gara riservata a cavalli di 4-5-e 7 anni.  Oltre 120 binomi erano iscritti al go di qualificazione.  36 si sono qualificati per la finale.

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti