11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Le Bettole, sta per tornare in azione.

Il calendario si  e ci lascia alle spalle anche settembre, certamente uno dei periodi migliori a livello meteo degli ultimi venti anni, ma questo significa anche che l‘ippica varesina, quella dell’ippodromo Le Bettole, sta per tornare in azione.

 

Il ricordo delle notturne è ancora molto presente, difficile davvero non avere ancora qualche flash delle innumerevoli serate a successo dell’estate, due mesi ricchissimi, ovvero luglio e agosto, straordinari, che il galoppo prealpino ha offerto, in una situazione contingente dura, meglio ricordarlo sempre…, che si protrae oramai da anni nell’ippica italiana, con a tutt’ oggi poche novità, almeno a breve termine, di cambiamenti sostanziali.

 

Varese riparte, martedì 4 ottobre il via al periodo autunnale, con il primo appuntamento del mese, una cadenza settimanale fissa, mentre è diverso il programma di novembre, anche se non presenta delle cose eclatanti a livello calendario, giusto cosi. Il tutto sperando, sarebbe un giusto premio alla causa varesina, un meteo sincero, non penalizzante per questi nove pomeriggi che mancano da qui al termine della stagione 2011 di Varese ippica.  

 

Cosa succederà dopo la chiusura per l‘inverno prevista il 25 novembre, è prestissimo per dirlo e saperlo, tuttavia le voci che circolano con insistenza sono quelle che riguardano il grande risultato dell’estate, sicuramente da confermare nel prossimo anno, parliamo del 2012, con inoltre alcune belle iniziative collaterali che avranno carattere anche extraippico.

 

C’è un ma, peraltro ribaditola presidente Guido Borghi, quello che quasi tutti, anzi tutti gli appassionati si chiedono, ovvero le vere news sul discorso del trotto – Bettole. Diciamolo chiaramente, per quanto c’è sul tavolo oggi, nel senso che  l’ argomento al momento è tutto e niente, quindi lasciamo che il tempo faccia il suo corso, Varese potrebbe entrare in scena, ma solo a condizioni che abbracciano l’intero settore.

 

Varese riparte e lo fa martedì con ancora la pista erba in condizioni ottimali, nonostante la quasi nulla pioggia di settembre, ovviamente con la pista sabbia prontissima, tanto è vero che avremo come corsa principale della giornata la Tris – Quarte Quinté nazionale, in programma come ultima corsa alle 18,30 corsa,mentre l’inizio è fissato tre ore prima, alle 15,30.

       

 

Il calendario di Ottobre

– martedì 4
– martedì 11
– martedì 18
– martedì  25

 

Il calendario di  Novembre

– martedì 1
– martedì 8
– giovedì 17
– giovedì 24

 

Roberto Serra

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti