28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riparte l´avventura delle Bettole: via alla stagione invernale con la tris quarte´ quinte´!

(inizio convegno ore 15.30)

Presentazione
 

Ci siamo. Dopo il consueto mesetto di riposo riparte la stagione invernale del galoppo prealpino. Quattro riunioni ad ottobre, tutte di martedì, poi novembre con il giovedì e il sabato, questo il programma delle Bettole per chiudere un 2011 che ha fatto registrare un bilancio sicuramente positivo per l’ippodromo della Città Giardino.

E si riparte subito al massimo con in palinsesto la Tris-Quartè-Quintè che si disputerà intorno alle ore 18.30. Si tratta della consueta prova sul tracciato in sabbia, il premio Termeno, che vedrà al via 16 protagonisti sulla distanza del chilometro e mezzo. Addirittura 23 kg separano il top weight super massimo Art Basel dal pesino di Gaitonde.

Handicap alquanto intricato, difficile trovare delle basi e sicuramente parecchi cavalli che possiedono chance di successo, forse nessuno escluso. Convegno che si aprirà intorno alle ore 15.30 con il premio Lavis, una prova a reclamare per puledri sulla distanza breve dei 1000 metri, con Sopran Solado e Jolie Cadeaux che si contenderanno presumibilmente il ruolo di favorite.

A seguire la prova per amatori, il premio Novacella, una condizionata che vedrà come base di gioco Braccio Di Ferro, che nelle ultime quattro sortite sul tracciato ha collezionato due successi e due piazzamenti. Ancora i giovanissimi al via nella terza del programma, il premio Vipiteno, un handicap nel quale tutti i concorrenti meritano fiducia.

Si continua con il premio Terlano che vede in pole position la coppia di scuderia formata da Fire And Flames e Western Spring. Il premio Appiano è un altro handicap piuttosto incerto con tra i possibili Varsos e Albergo Alpino che sono già andati a segno sul tracciato. Prima dell’evento clou ecco il premio Caldaro, bella prova sulla velocità per gli anziani, nella quale piacciono Ferrovieri, Cat On The Moon e Duach Dall.
 

Prossimo appuntamento per martedì prossimo 11 ottobre.

Buon divertimento.

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti