1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il 15 e 16 ottobre di scena il Completo di Equitazione al CE.MI.VET. di Grosseto

Nell’ambito dell’evento per la prima volta in Maremma anche il Criterium Militare Interforze di Completo

Conto alla rovescia per un fine settimana all'insegna del concorso completo di equitazione – categorie invito pony cavalli, 1,2,3, Tappa Unire per cavalli di 4 e 5 anni e Criterium Militare Interforze di Completo – che si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre al Ce.Mi.Vet. (Centro Militare Veterinario) di Grosseto.

 

Sono circa 70 i binomi di vario livello pronti a competere nelle categorie in programma: dagli esordienti nella disciplina del completo che saranno impegnati nelle categorie "invito" pony e cavalli, ai più esperti che gareggeranno nella categoria 3.

 

Degne di nota le categorie riservate a cavalli italiani di 4 e 5 anni nell'ambito del più vasto Campionato UNIRE, giunto qui a Grosseto alla sua penultima tappa, ed il Criterium Militare Interforze di Completo, che per la prima volta avrà luogo in Maremma.

 

Al prestigioso evento sportivo sono previste presenze eccellenti quali i cavalieri dell'Esercito Italiano Ten.Col. Giacomo della Chiesa – che vanta  due partecipazioni olimpiche – ed il Serg. Alice Bertoli, per tre volte medaglia d'argento ai Campionati Italiani Assoluti. Molto atteso anche l'affermato cavaliere dell'Arma Stefano Brecciaroli con ben cinque cavalli, reduce dalla recente e brillante partecipazione ai Campionati Europei come membro della squadra italiana.

 

Ottime quindi le aspettative per queste due giornate che vedranno lo svolgimento delle prove di dressage e salto ostacoli il sabato e la prova di cross la domenica mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.30 circa.

 

Per la prima volta la città di Grosseto ospita un concorso completo nazionale di tale livello, aprendo così le porte per un futuro sviluppo della specialità nel territorio maremmano. Un progresso reso possibile anche dalla grande crescita delle aree tecniche del Ce.Mi.Vet. frutto dell'esperienza e della preparazione del suo personale e del cavaliere delle Guardie Forestali Fabio Magni, da circa un anno residente proprio nel grossetano.

 

Silvia Leprai


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti