1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sguardo al futuro Maschi e femmine nei Criterium torinesi

Doveva essere l’ultimo appuntamento classico dell’annata torinese, è stato soprattutto il primo cimento di livello per i due anni, la cui attività in questo 2011 è stata ridimensionata, posticipando il debutto dalla canonica metà luglio al primo di settembre.


E così sulla strada che porterà agli appuntamenti top di fine anno, Gran Criterium e Allevatori, Torino ha proposto due nomi da seguire.
In modo particolare è stata la prova maschile a regalare il maggior profilo tecnico, grazie al terzo successo in carriera dell’imbattuto Penner Lb: tutto facile per questa ennesima creazione della Bambolaccia, giunto all’appuntamento vinovese con i galloni di favorito dopo le passeggiate di salute a Bologna e Follonica.


E Antonio Greppi non ha dovuto davvero faticare: davanti in un amen, agevolato da qualche rottura al suo interno, ha potuto subito graduare, passando i primi seicento in 46 abbondante, prima di mostrare i muscoli appena tornato di fronte: 29.5 e 28.9 nel quadro di una chiusa complessiva in 58.4, tempo totale da 1.15.8.


E gli altri? Manco a dirlo è stato un torinese, Papandreu, a distinguersi finendo forte e recuperando anche qualcosa a Penner nel finale, finendo buon secondo per i colori della Louisiana, terzo Pistacchio.
Tra le femmine un po’ di sorpresa: le più attese Per Amore Gual e Principessa Rex hanno deluso, la prima è finita a tabellone per doppio errore, l’altra è stata protagonista di una corsa anonima finendo quarta in un campo risicato.


Soddisfazione massima per il Team Bar-Cast, ovvero il training di Fausto Barelli e la guida di Max Castaldo, binomio capace di forgiare la brillante Pushkar Cam, quasi subito al comando ed autorevole nel restarci fino in fondo da 1.15.5; anche tra le femmine la piazza d’onore è toccata ai colori torinesi, grazie al bel finale di Priscilla Zak e Marco Smorgon. Terza Pleasure Kronos.
Oltretutto Smorgon si è regalato un bel doppio: di pregio il successo di Nefertite del Rio nel mini-gran premio per quattro anni, bella anche l’altra affermazione di Notre Histoire in crescita continua.


Nel complesso un bel pomeriggio, arricchito dalla presenza di tanti amici: il marchio di scommesse Better accostato ai Gran Premi, la presenza di Saskia Hippe a rappresentare la Chieri Torino Volley Club, squadra di A1 femminile alla quale è stata intitolata una corsa nel segno di una nuova e indovinata sinergia. Presente anche la pesca benefica della Croce Rossa tesa alla raccolta fondi, cui è stata riservata una buona attenzione.


 
Appuntamento a domenica prossima, in programma il Campionato Italiano dei Gentleman, non mancate!!!

Silvano Ferraris


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti