22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grande successo della collaborazione tra carnevale romano e Fieracavalli

È stata presentata ieri sera, nell´ambito della tavola rotonda sulla ricerca "Italiani e Cavalli" promossa dall´Osservatorio Fieracavalli, la partnership tra "Carnevale Romano" e la manifestazione veronese. Il delegato del sindaco di Roma Capitale Federico Mollicone ha presentato l´evento capitolino insieme ai rappresentanti di Veronafiere Vittorio Di Dio, Giovanni Sacripante e Luciano Rizzi.

Primo taglio del nastro per la collaborazione tra Carnevale Romano e Fieracavalli. La presentazione dell’evento capitolino si è tenuta infatti ieri, venerdì 4 novembre, presso la sala Mascagni di Veronafiere, all’interno di un momento di approfondimento della ricerca “Italiani e Cavalli” promossa dall’Osservatorio Fieracavalli.

 

Federico Mollicone, delegato del sindaco di Roma Capitale e presidente del Comitato per il Carnevale, ha spiegato quanto sia stato apprezzato nelle ultime tre edizioni l’evento carnevalesco nella capitale che, rifacendosi al carnevale rinascimentale, si basa principalmente sul teatro equestre. Il cavallo quindi al centro del Carnevale Romano come della manifestazione veronese. Ad inaugurare questo fortunato connubio la campionessa di dressage Alizee Froment e il campione di doma vaquera italiano Gianluca Coppetta presenti nel cast del Gala d’Oro 2011.

 

“Siamo orgogliosi di ospitare il Carnevale Romano a Verona, un gemellaggio tra Roma Capitale e Verona Capitale del Cavallo. Questa collaborazione nasce sotto il segno della reciprocità visto che anche noi con Fieracavalli saremo presenti a Roma per la prossima edizione del Carnevale” ha esordito Vittorio Di Dio, direttore relazioni esterne di Veronafiere.

 

“Il Carnevale Romano si presenta principalmente come evento equestre. Sull’accademia del teatro equestre e sulla commedia dell’arte basiamo il programma del nostro evento che ha già raggiunto 600.000 visitatori e conta nel giro di poche edizioni di superare 1 milione di presenze.” – ha aggiunto Federico Mollicone – Non potevamo mancare a Fiercavalli, l’evento di riferimento nel panorama equestre italiano ed internazionale.”.

 

Giovanni Sacripante, direttore di mercato di Veronafiere, ha inoltre commentato i lavori di ricerca dell’Osservatorio Fieracavalli trovando un legame profondo tra quanto emerso dai dati dell’indagine e iniziative, come quella del Carnevale Romano: “La ricerca, che abbiamo approfondito oggi, ci segnala quanto sia ancora vivo il sentimento e la passione che il cavallo è in grado di evocare in tutti gli italiani, non solo addetti ai lavori. Questo tipo di partnership alimenta e amplifica questo sentimento, vitale per lo sviluppo del settore equestre”.

 

“Veronafiere ha da sempre la capacità di ricercare le eccellenze sul mercato per farne sistema. Questo accordo ne è la dimostrazione” ha concluso Luciano Rizzi, brand manager di Veronafiere.


www.fieracavalli.it

 

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti