Prime due giornate in azzurro in occasione del nazionale 4 stelle all’Horses Riviera Resort. Neppure un’amazzone sui podi delle categorie più importanti. Gianluca Caracciolo sigla la prima posizione nella C135 a fasi e nella C140 a fasi. Il più veloce della C140 a tempo è invece Andrea Messersì. Gianni Govoni si aggiudica la C135 mista.
Le prime due giornate del Nazionale 4 stelle all'Horses Riviera Resort sono state dominate dal cavaliere Gianluca Caracciolo che ha registrato per il momento il maggior numero di presenze sui podi delle categorie più prestigiose. Si sono contraddistinti anche Andrea Messersì che è stato il più veloce nella C140 a tempo e Gianni Govoni che ha siglato la C135 mista.
Ma veniamo alle classifiche.
La C140 a tempo vede dunque al primo posto Andrea Messersì con Cardinale. 55.08 il tempo firmato dal binomio. A seguire Gianluca Caracciolo con Sparta (56.14) e Giuseppe D'Onofrio con Oural de la Roque e 56.36. Al quarto posto l'amazzone di casa Marzia Ferretti con Victor e 58.59.
Per la C140 a fasi una bella vittoria per Gianluca Caracciolo con Ray the Sun (28.82). Secondo posto per Giuseppe D'Onofrio con Oural de la Roque (28.92) e terzo posto nuovamente per Gianluca Caracciolo ma con Sparta (30.07). Quest'ultimo firma anche la C135 a fasi con Ray The Sun fermando il cronometro sui 27.52. Argento per Alexis Champion con Ubris (29.12) e bronzo per Giovanni Torre con Whatever (30.84). Il signore della velocità Gianni Govoni conquista invece la C135 mista con Imponente 31.57. Andrea Messersì con AS Ilissa secondo posto e 31.63. In terza posizione Nicolò Vincenzo Callerio con Waitangi.
Grande attesa dunque per il Gran Premio di domani: sarà una sorpresa il vincitore come nello scorso internazionale o possiamo fare un pronostico tra la rosa Govoni, Caracciolo e Messersì? A domani la risposta.
Katia Bartolini
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.