5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endas Equitazione a Fieracavalli

Per riaffermare con fierezza undici anni di successi e soddisfazioni.
Il Presidente Marco Volpi "Siamo stati circondati dall´affetto di amici e collaboratori. Grandi progetti per il prossimo anno"

Il tempo è stato inclemente e piovoso; i tempiche stiamo vivendo sono difficilie poco incoraggianti ma, per il mondo del cavallo, Verona è sempre Verona e dunque anche quest’anno ha vinto la tradizione di una Fiera Cavalli in continua crescita per partecipazioni e presenze. E così Endas non poteva assolutamente mancare, riaffermando con fierezza ben undici anni ricchi di successi e soddisfazioni nel settore.

 

Sono stati quindi quattro giorni densi di lavoro e di incontri per il Responsabile Nazionale Marco Volpi, ormai uno dei più conosciuti e apprezzati fra gli addetti ai lavori e per Alfredo Gatto, da sempre suo prezioso collaboratore e Responsabile del settore Formazione.

 

Di particolare rilevanza è stata l’apertura di un dialogo costruttivo con alcuni rappresentanti di altri Enti di Promozione Sportiva, per vedere i problemi comuni da altri punti di vista, attraverso altre esperienze, per aiutare insieme l’espansione dell’equitazione, pur nel rispetto del singolo programma di ogni Ente.

 

In questo senso sarà sempre più rilevante la sinergia istituita con Il Portale del Cavallo, intensificata a Verona attraverso una partnership per le attività promosse durante la stessa manifestazione fieristica.

 

E poi la Fiera è naturalmente l’occasione per prendere o riprendere i contatti con i responsabili dei diversi Circoli Endas sull’intero territorio nazionale; per consegnare gli attestati a chi ha partecipato ai vari corsi Endas per Quadri Tecnici di Equitazione; per consolidare i rapporti con i vecchi e inuovi affiliati che girano nei vari padiglioni e finiscono allo stand Endas per una chiacchiera, un caffè ed anche – perché no? – per segnalare qualcosa che non sta andando per il verso giusto.

 

E d’altra parte è anche così che ci si perfeziona e si pongono le basi per proporre, anche per il prossimo 2012, nuovi progetti e/o nuove discipline che, attraverso programmi chiari e una concreta organizzazione, permettano lo svolgimento della migliore attività possibile e di una sempre più puntuale ed efficace formazione.

 

E’ stata anche l’occasione per rafforzare la collaborazione e l’amicizia con i principali coordinatori di Endas Equitazione, come Giuseppe Lanzanova che ha saputo portare al successo la nuova disciplina 2X20 Endas, riscontrando favorevoli giudizi da parte di tutto il mondo di appassionati della monta western; come Margherita Branca Gargiulo e Stefania Redaelli che hanno sviluppato settori importanti come quello del mondo pony , ricostruendolo sulla base di quei valori legati allo sport come divertimento e del dressage inteso nella sua forma più elementare e base del lavoro quotidiano per tutti i nostri amici cavalli; e come MarijnHoogendam e Manuela Maccari – per il centro sud – ed Emidio Poggi e Antonella BoffaBallaran – per il centro nord – che stanno insieme sviluppando il nuovo settore ProEqui di Endas.

 

Dario Botti


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti