5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli e Cavalieri, uniti per combattere la mortalità infantile nel mondo insieme ad UNICEF, Centro Internazionale del Cavallo e FISE Piemonte.

L´8 Dicembre il concorso di salto ostacoli che sostiene "Vogliamo Zero",
la campagna che vuole far arrivare a ZERO il numero di bambini che ogni giorno muoiono nel mondo per malattia.

Il Concorso di Salto Ostacoli con il più nobile montepremi mai messo in palio verrà organizzato proprio al Centro Internazionale del Cavallo che, in collaborazione con il Comitato FISE Piemonte ed UNICEF, sostiene l’iniziativa a favore della Campagna contro la mortalità infantile, “Vogliamo Zero”, lanciata ufficialmente il 28 Settembre 2011.

Ogni giorno 22.000 bambini al di sotto dei 5 anni muoiono per malattie che potrebbero essere curate o prevenute.

L’UNICEF insieme ai suoi sostenitori può far si che questa cifra arrivi definitivamente a zero, con interventi a basso costo ed alta efficacia come vaccini, zanzariere antimalaria ed alimenti terapeutici.

Un ringraziamento particolare, quindi, a tutte le Amazzoni e i Cavalieri che prenderanno parte alla terza edizione Concorso Ippico Nazionale C 1* del Centro del Cavallo, che con la loro quota d’iscrizione, interamente devoluta a favore della Campagna "Vogliamo zero”, diventeranno fattivamente sostenitori di questo nobile progetto umanitario, ed altrettanta gratitudine va rivolta anche a tutti coloro che presteranno la propria collaborazione completamente a titolo gratuito per l’organizzazione dell’evento, patrocinato da Città di Venaria Reale, Comune di Druento, Provincia di Torino e Regione Piemonte.

Vanessa Laghezza


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti