1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Città della Pieve una "due giorni" equestre dedicata all´Endurance con le Finali Unire, i Campionati Italiani Pony e due prove Internazionali

Son tre gli appuntamenti che attendono i cavalieri sardi dell’Endurance per questo fine settimana: la Finale Nazionale del Trofeo Unire, i Campionati Italiani riservati ai Pony e le prove internazionali, una CEI2* 72+72 (in due giorni) e una CEI1* 84 km open.

 

Il tutto si svolgerà sabato 26 e domenica 27 al Centro Equestre Poggio dei Papi di Città della Pieve, e sarà organizzato dall’Associazione Equestre Wild Horse. Ognuna di queste tre prove vedrà al via cavalieri ed amazzoni isolane, soprattutto nelle finali Unire i binomi sardi saranno protagonisti di tutte e tre le categorie: la CEI1* su ottantaquattro chilometri, la CEN/A sui sessanta e la Debuttanti sui trenta.

 

Anche nei Campionati nazionali Pony, la Sardegna è ben rappresentata con gli atleti dell’Endurance Team Sardegna nella categoria B sui 10 km: Samuele Serratrice in sella a Nicky e Pierpaolo Careddu in sella ad Eragon cercheranno di confermare quanto di buono è stato fatto per l’Endurance giovanile quest’anno. Anche i risultati non son stati da meno con le medaglie conquistate alle recenti Ponyadi disputate ai Pratoni del Vivaro.

 

I due giovani cavalieri sardi saranno accompagnati dal Presidente del Comitato Regionale della Fise, Maria Grazia Sechi, e dal tecnico regionale Gianni Mura che li seguirà durante tutto il percorso.

 

Tutti questi appuntamenti di Città della Pieve saranno ripresi dalle telecamere di Class Horse Tv che nei giorni seguenti le gare darà ampio spazio a tutte le fasi delle diverse prove.

 

Carlo Mulas

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti