1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Guseppe Guizzanti, auguri: ne fa 80 e domenica l’applauso di tutto l’Ippodromo di Vinovo

Nel sereno rispetto del proprio concreto rapporto con la vita Giuseppe Guzzinati, la guida per eccellenza, il driver che Torino ha eletto a numero uno della propria storia nel contesto dei 50 anni appena festeggiati, si è presentato, come al solito, alle 8,00 del mattino in scuderia, per dare la propria mano preziosa nel lavorare i cavalli del “Team Guzzi”.

 

Beh, ma dove sta la notizia? Sta nel fatto che giovedì 23 novembre 2011 Giuseppe Guzzinati, festeggia – verrebbe voglia di dire – i primi 80 anni della propria eccezionale vita. Perchè di queste 80 primavere appena superare, non c'è alcun tipo di traccia sul fisico e sul modus agendi di questo uomo, simbolo di un'esemplare forma di vita.

 

Mercoledì sera, dopo le corse, Giuseppe si è infatti intrattenuto con Milan-Barcellona, mosso dalla passione per lo sport e dal proprio passato giovanile, quando cioè prima di essere fagocitato dalla passione per l'ippica, giocava come terzino nella Spal. (“gli spagnoli impressionanti, per qualità di gioco e fantasia strategica”, commenta). E poi il giovedì delle candeline, sveglia solita intorno alle 6,30 e tuta da lavoro.
"Anche perchè stare a casa è poco convincente. Dai".

 

Giuseppe è infatti tuttora un vero e proprio lavoratore,  con qualche legittima divagazione.
"Tra un mese mi prendo una boccata d'aria, la solita vacanza primaverile, a Miami, si cambia aria e si cambia mondo, mi è sempre piaciuto".
Giuseppe e i suoi 80 anni diventeranno domenica 27 novembre un motivo di festa, per tutti. L'ippodromo di Vinovo gli dedicherà infatti una corsa, e tutti i guidatori scenderanno in pista al suo fianco, per applaudirlo, ancora una volta.

Silvano Ferraris


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti