1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si chiude la stagione 2011 all’Ippodromo Le Bettole di Varese

Siamo arrivati alla fine, il 2011 alle Bettole si chiude con un pomeriggio bellissimo, inizio alle 14,40, molto attraente per qualità e spettacolo che sicuramente non mancheranno nelle sette corse che l’ippodromo prealpino riesce ancora a offrire.

 

C’è un super clou come il premio D’Inverno, la corsa che raggruppa quasi tutti i migliori specialisti della sabbia a confronto sui duemila e centocinquanta metri, alcuni dei quali protagonisti di tutta la stagione sul dirt, con tuttavia due, tre soggetti semi – novità del tracciato ma parecchio in forma e dunque pericolosi per tutti.

 

Ecco le valutazioni: Mharashic al momento è una mezza incognita vista la perizia dura, mentre Valore Assoluto è una seconda scelta perché sale di categoria, cosi come al momento Punta D’Aurona che tuttavia sulla pista va forte. Cima Longchamp deve superarsi, Dimmi di Su non ha la forma dello scorso anno ma resta temibile, cosi come Manipur, tremendo in questi schemi, poi occhio a Neretto che se si ritrova sulla sabbia vale un piazzamento.

 

In ripresa è Sweet Rogue, ha appena vinto Cernobbio e potrebbe migliorare parecchio, piace, poi Mrs Nervi che magari ha ‘puntato’ questa corsa, ma il ruolo di favorito va a Sugarello che ha i ‘fattori’ tecnici giusto per emergere in volata, mentre la bella Sachalin chiude il gruppo con il ruolo di mezza sorpresa. Bellissima corsa dunque, dalla quale elaboriamo la trio larga dei favoriti, con prima scelta Sugarello davanti a Sweet Rogue e Cernobbio oltre a Neretto.

 

A fianco del clou ci sta benissimo una corsa come il Santa Cristina, handicap splendido per i miler corti, dieci in pista per un altro test incertissimo che regalerà emozioni e sicuramente quote interessanti. Puntero Triste è tosto, superlativa tutto l’anno resta Purple Cherry, ma Golden Giubilee qui merita il ruolo di favorito, sempre che Gaitonde, Colorado Springs e la ferrea Yoke non gli rendano la corsa… davvero estrema. Tra i pesini spicca la solida Rosa Coletti, ottima nei finali, oltre a quel Lupogrigio affidato a Vargiu, occhio…!

 

Nelle altre corse Cat On The Moon è da battere tra i velocisti, Rendenon a reclamare altra idea, poi Hanan in gentlemen, mentre Jack Tango e il buon Montalcino sono gli ultimi consigli dell’anno con a seguire gli auguri a tutti per tutte le feste che verranno.

 

E, per il 2012? Tranquilli, vi faremo sapere, arrivederci e grazie a tutti!

 

I favoriti

1 Cat on The Moon – Leonida – Doboy

 

2 Golden Giubilee – Rosa Coletti – Puntero Triste

 

3 Rendenon – Mastro Geppetto – Messy Foot 

 

4 Hanan – Red’s Simple – My Cousin Vinny

 

5 Sugarello – Sweet Rogue – Cernobbio

 

6 Jack Tango – Orpanella – Liliom

 

7 Montalcino – Rumspirit – Pupetta

 

Roberto Serra

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti