11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ENDURANCE: Finale Campionato Italiano Pony vinto da Costanza Laliscia per l´Umbria.

La giovanissima umbra con Alish Kashmir vince il Campionato Italiano pony Cat. B a Città della Pieve

Endurance è la disciplina delle lunghe distanze percorse  in perfetta simbiosi con il proprio cavallo, una prestazione atletica che deve unire e fondere lo sforzo umano  del cavaliere a quello del cavallo. Un legame che esula dal fare solo equitazione  e che porta negli anni ad una perfetta conoscenza delle dinamiche equine.

 

Con la Finale UNIRE e con le prove Internazionali e Nazionali anche la Finale del Campionato Italiano pony di Endurance  venerdì, sabato e domenica 27 novembre a Città della Pieve in Umbria. Tantissimi gli iscritti per questa giornata (tra l'altro bellissima!) di sport e di divertimento a contatto con la natura per vivere il cavallo, anzi, in questo caso i pony, in maniera disciplinata e rispettosa.

 

Nella gara di Endurance Pony cat. B 10 Km Ass. Equestre Wild Horse, con una media massima di 12 Km/h e minima di 8 Km/h sono partiti 22 binomi. Lo strepitoso anno del Comitato Regionale FISE Umbria segna un'altra bellissima vittoria con Costanza Laliscia, figlia dell'atleta internazionale Gianluca Laliscia.

 

Costanza  conclude con una media di 11,984 Km/h e con 27 di cuore per Alish Kashmir, per un punteggio finale di 14,755, secondo Pierpaolo Careddu su Eragon (Sardegna) punti 13,707, terza Anna Biagetti su Lara punti 13,293, al quarto posto Federica Fulcini su Torba della Bosana e quinta Giulia Mencobello su Mascka.

 

La gioia del Team UmbriaEndurance è completata anche con il premio Best Condition assegnato a Alish Kashmir. Tutti i giovanissimi partecipanti al Campionato Italiano pony sono stati premiati da David Holmes, Direttore Sportivo Generale della FISE e Atleta olimpionico, presentati da Nico Belloni alla presenza di numerose personalità dell'Amministrazione umbra.

 

Per la cronaca gli atleti residenti in Umbria si sono distinti anche nella prestigiosa prova FEI internazionale sui 90 Km. vinta da Alessandro Cocciuti con il Puro Sangue Arabo Zalisan alla media di quasi 17 Km/h e secondo il compagno di Team Carlo Formica su Pang, il cavallo Anglo Arabo che va a vincere anche la Best Condition come miglior soggetto presentato alle visite veterinarie, ma ancora Leonardo Ricci di Bevagna con il PSA Orgoglio terzo nella  Finale Trofeo Unire cavalli Debuttanti 30 Km.,  ed il tifernate Matteo Bravi con Leporedda 5° nella internazionale CEI 1* in preparazione per i Campionati del Mondo Juniores ad Adu Dhabi negli Emirati Arabi che prenderanno il via la prossima settimana.

 

Fonte e foto: Nico Belloni FISE UMBRIA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti