29 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

BOYD EXELL DOMINA LE ULTIME TRE TAPPE DELLA FEI WORLD CUP DRIVING

Sempre più spettacolare il circuito della FEI World Cup Driving, che vede misurarsi in abilità, grinta e determinazione i migliori driver di tiro a 4 del mondo.

Continua sempre più spettacolare la FEI World Cup™ 2011/2012.

La competizione, che vede in campo 10 fra i migliori driver di tiro a 4 del mondo. consiste in 7 gare indoor, che si disputano in varie località europee.

 

Per il Calendario delle gare ed i partecipanti ad ogni gara clicca qui

 

 

Gli equipaggi si misurano su percorsi molto impegnativi caratterizzati da un itinerario veloce ad ostacoli mobili e fissi.

Sono sette gli equipaggi che scendono in campo ad ogni tappa ed i 3 migliori disputano un percorso finale nel quale si definisce il vincitore della tappa.

 

Cinque gare della Fei World Cup si sono già svolte in Germania, Svezia, Svizzera Ungheria. Non sono ancora definiti data e luogo della finale.

 

Di seguito riportiamo l’elenco dei partecipanti: nella rosa due new entry, cioè Georg Von Stein (GER) e Rainer Duen (GER) che ha raggiunto questo obiettivo dato che lo statunitense Chester Weber, secondo nella scorsa edizione, ha deciso quest’anno di non partecipare.

 

I Driver in gara 

1    Boyd Exell    AUS   
2    Chester Weber    USA   
3    Ijsbrand Chardon    NED   
4    Koos de Ronde    NED   
5    Jozsef Dobrovitz    HUN   
5    Zoltan Lazar    HUN   
7    Werner Ulrich    SUI   
8    Theo Timmerman    NED   
9    Tomas Eriksson    SWE   
10    Georg von Stein    GER   
11    Rainer Duen    GER 

  

Ad Hannover e Stoccarda sono stati i Driver Olandesi ad imporsi, Ijsbrand Chardon  e Koos de Ronde, ma le successive tre tappe consecutive hanno visto brillare la stella di Boyd Exell, vincitore della Edizione dello scorso anno, che a Stoccolma, Budapest e Ginevra, con percorsi spettacolari si è già conquistato la testa della classifica.

 

 

Boyd Exell ha vinto sabato scorso la quinta tappa della FEI World Cup™

La sua performance ha reso magica l’atmosfera del pomeriggio a Ginevra, nell’arena indoor più grande d’Europa, famosa per le sue caratteristiche peculiari come il passaggio in acqua davanti ad un folto pubblico entusiasta. Ancora due driver olandesi, Koos de Ronde e Theo Timmerman al secondo e al terzo posto.

 

La prossima tappa del circuito per l'assegnazione della FEI WORLD CUP 2011/12 si svolgerà a Mechelen in Belgio il 30 DicembrePer visionare i video vai a www.gruppoitalianoattacchi.it

 

Classifica dopo 5 delle 7 tappe

1. Boyd EXELL (AUS), 30        
Eq. 2. IJsbrand CHARDON (NED), 24
Eq. 2. Koos DE RONDE (NED), 24
4. Jozsef DOBROVITZ (HUN), 15
5. Zoltan LÁZÁR (HUN), 11
6. Theo TIMMERMAN (NED), 7
7. Werner ULRICH (SUI), 6

 

 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi@interfree.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti