5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dettori ancora campione a Hong Kong

Successo dell’ italiano nel 14° Cathay Pacific International Jockeys´ Championship contro i migliori fantini di tutto il mondo

Successo di Lanfranco Dettori nel 14° Cathay Pacific International Jockeys’ Championship lo scorso venerdi 9 dicembre a Hong Kong nello storico ippodromo di Happy Valley in cui erano impegnati una dozzina dei migliori fantini di 3 continenti in rappresentanza di 9 Paesi, in sella a cavalli di proprietari cinesi.

Dettori ha vinto due della quattro corse in programma e in un’altra si è piazzato al secondo posto.

Dettori, milanese classe 1970, rappresentava per la prima volta l’Italia dopo le vittorie 1999 e 2001 per i colori degli Emirati Arabi.

“Save Italian Racing”, ovvero "Salvate l’ippica italiana".
E’ la scritta su una speciale maglia azzurra della nazionale di calcio indossata da Dettori subito dopo la vittoria ottenuta a Hong Kong nella 14/a edizione del Cathay Pacific International Jockey’s Championship.

Alla fine della gara ha voluto indossare la maglietta a testimonianza  del suo legame indissolubile con l’ippica italiana che versa in un momento di gravissima crisi. “Pronto a fare la mia parte – ha dichiarato – per la sopravvivenza dell’ippica nel mio paese”.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti