20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CONI LUCCA: premiazioni "GIORNATA OLIMPICA "

Hanno avuto luogo a Lucca, meravigliosa città Ducale, per un giorno culla dello sport,  nella bella chiesa sconsacrata di S. Romano, ora trasformata in un suggestivo auditorium, le premiazioni del CONI provinciale in occasione della "GIORNATA OLIMPICA".

Nella gironata, che non poteva non essere dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia,  dopo un saluto inaugurale del Presidente del CONI di Lucca Enrico Bertuccelli , oltre 90 alteti delle variegate società sportive provenienti da tutta la Provincia, sono stati premiati alla presenza di numerose autorità civili e spostive.

Erano presenti:  il Dott Francesco Conforti del CONI Regionale, il V.ce Prefetto di Lucca Stefania Trimarchi, l'Ass.re allo Sport del Comune di Lucca; campioni del calibro di  Nicola Vizzoni ( lancio del martello), Maura Genovesi (tiro a segno) Paolo Azzi (scherma) , Monica Stefani (ginnastica), Lidia Gorlin (pallacanestro), Margherita Zalaffi (scherma).

Ad un così importante evento non poteva non essere protagonista anche l'equitazione.

Sommovigo Carlotta, Palagi Aurora, Failla Benedetta, Failla Giorgia, Poli Leonardo, Poli Beatrice, Schwarzwader Ava, Perugino Matteo, Perugino Niccolo', Taddei Leonardo, Bisogni Siria, Landi Miranda, Campoli Martina e Galeotti Guia, questi i nostri giovani campioni che dopo avere vinto importanti gare a livello nazionale e regionale hanno ottenuto anche questo importante riconoscimento dal CONI.

Ma le vere star della giornata, accolti con una standing ovation, dovuta, sicuramente alla loro età (da 5 a 7 anni, erano i più piccoli atleti premiati), alla loro simpatia, ed al fatto che oltre a tutto ciò sono Campioni Italiani di Carosello  cat A1, sono stati:  Beatrice Poli, Perugino Niccolò, Siria Bisogni, Perugino Matteo e Leonardo Taddei.  

"Grande soddisfazione ha espresso per i risultati ottenuti  il Presidente del Comitato Provinciale FISE Salvatore Morrison, il quale ha voluto sottolineare quanto stia facendo la Federazione per promuovere l'equitazione a livello di base; i premiati di oggi – continua Morrison-  ne sono la conferma".

In linea con Morrison anche il Presidente del Comitato Regionale Toscano Cav Adolfo Paulgross, che oltre a congratularsi con i suoi giovani atleti ha valuto ringraziare, per il lavoro svolto sul campo ed anche per gli importanti risultati ottenuti in questi anni,  Simona Lazzeri tecnico della squadra Campione Italiana di Carosello, premiata anche lei dal CONI come miglior tecnico di equitazione della Provincia di Lucca.

Per la FISE Toscana
Claudio Barsuglia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti