5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippovia del mare

Abolite le ordinanze dei Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta che vietano il passaggio dei cavalli in inverno sui propri arenili

E' stata chiusa la raccolta delle firme organizzata dall'Ass Il Cavallo e Noi per l'abolizione delle ordinanze dei Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta che vietano il passaggio dei cavalli in inverno sui propri arenili. 

 

Alla petizione hanno aderito nomi autorevoli quali il Maestro Andrea Bocelli noto appassionato di equitazione, il Presidente Nazionale della FISE l'Avv Andrea Paulgross , il noto Architetto fortemarmino Tiziano Lera, il Presidente del Comitato regionale Toscano FISE Cav Adolfo Paulgross. "

 

Sono molto soddisfatto – ha commentato il Presidente del Cavallo e Noi Dino Dondoli – ci siamo attivati perchè riteniamo che sia innaturale vietare il passaggio dei cavalli sugli arenili della Versilia e su richiesta dei nostri soci e simpatizzanti ci siamo attivati raccogliendo quasi 500 firme .

 

Voglio ringraziare a nome di tutta l'associazione tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta delle firme, gli amici di Pietrasanta capitanati dal Dott Dagoberto Ferrandello,  ma in particolare debbo ringraziare il Maestro Andrea Bocelli, il Presidente Nazionale della FISE Andrea Paulgross, l'Architetto Tiziano Lera il Presidente del Comitato Regionale Toscano FISE Cav Adolfo Paulgross che hanno voluto dare il loro importante supporto alla nostra iniziativa .


Ricordo che il Presidente della FISE rappresenta oltre 100.000 tesserati e la sua firma è particolarmente significativa.

 

Ora mi auguro di poter ringraziare anche i Sindaci di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

 

Sicuramente con l'abolizione delle loro ordinanze daranno la possibilità a molti in inverno di vivere gli arenili in modo diverso e naturale oltre naturlamente a dare una possibilità di sviluppo di una forma alternativa di turismo : quello equestre. "


 

Per il Cavalloe Noi
Claudio Barsuglia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti