4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riprende l’ippica Italiana

Ritorna l’attività delle corse dopo i 40 gg di fermo contro il taglio ai fondi di tale comparto.

Da venerdi 10 febbraio riprende l'ippica Italiana, ritorna l'attività delle corse dopo i 40 gg di fermo contro il taglio ai fondi di tale comparto.

Dopo l'incontro del Ministro delle politiche agricole con le categorie riparte l’attività agonistica dopo un lungo stop.

15.000 cavalli salvi e migliaia di famiglie avranno il loro reddito che stavano per perdere.

Non si è chiesto un contributo per un settore in crisi, come impropriamente si voleva far credere, ma di un oggettivo risarcimento danni dalla politica senza senno, alla fine del 2011 si è avuto un fatturato di circa 80 miliardi di cui 11 all'erario. Un business troppo elevato al quale anche lo stato non poteva dire no.

Ancora una volta i cavalli faranno sognare 1000 famiglie dandogli la speranza di non perdere il lavoro.

Riprende l’attività anche all’ippodromo Capannelle, sabato 11 febbraio Gran Corsa Siepi e Grande Steeple Chase.

La programmazione riprende con la giornata più importante del calendario invernale che prevede le due prove principali della stagione dedicata ai saltatori: la 64ª Gran Corsa Siepi di Roma (Gruppo I) e il 123° Grande Steeple Chase di Roma – mem. Mario Argenton (gruppo III). Considerata l’eccezionalità della situazione la dichiarazione dei partenti per la giornata di sabato è stata posticipata a domani mattina, venerdì 10 febbraio.

 

La decisione di riprendere l’attività arriva in seguito all’incontro di ieri tra le categorie e il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Mario Catania.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti