1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riprende l’ippica Italiana

Ritorna l’attività delle corse dopo i 40 gg di fermo contro il taglio ai fondi di tale comparto.

Da venerdi 10 febbraio riprende l'ippica Italiana, ritorna l'attività delle corse dopo i 40 gg di fermo contro il taglio ai fondi di tale comparto.

Dopo l'incontro del Ministro delle politiche agricole con le categorie riparte l’attività agonistica dopo un lungo stop.

15.000 cavalli salvi e migliaia di famiglie avranno il loro reddito che stavano per perdere.

Non si è chiesto un contributo per un settore in crisi, come impropriamente si voleva far credere, ma di un oggettivo risarcimento danni dalla politica senza senno, alla fine del 2011 si è avuto un fatturato di circa 80 miliardi di cui 11 all'erario. Un business troppo elevato al quale anche lo stato non poteva dire no.

Ancora una volta i cavalli faranno sognare 1000 famiglie dandogli la speranza di non perdere il lavoro.

Riprende l’attività anche all’ippodromo Capannelle, sabato 11 febbraio Gran Corsa Siepi e Grande Steeple Chase.

La programmazione riprende con la giornata più importante del calendario invernale che prevede le due prove principali della stagione dedicata ai saltatori: la 64ª Gran Corsa Siepi di Roma (Gruppo I) e il 123° Grande Steeple Chase di Roma – mem. Mario Argenton (gruppo III). Considerata l’eccezionalità della situazione la dichiarazione dei partenti per la giornata di sabato è stata posticipata a domani mattina, venerdì 10 febbraio.

 

La decisione di riprendere l’attività arriva in seguito all’incontro di ieri tra le categorie e il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Mario Catania.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti