5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Viaggio killer per 22 cavalli. interrotto dalla polizia stradale

Erano partiti dalla Polonia 24 ore prima. Tutti stretti dentro un Tir con le corde al collo e pochissima acqua. Un viaggio senza sosta nè pause per i 22 cavalli diretti ad un'azienda del Veronese. A Scoprirli gli agenti della Postrada di Treviso che hanno fermato il camion sul quale viaggiavano per un comune controllo su strada ed aprendo il portellone hanno scoperto la mandria.

Gli animali no avevano quasi spazio per muoversi, erano disidratati, spossati, segnati da un'odissea interminabile tra le autostrade d'Europa che in alcuni momenti aveva raggiunto anche temperature record di -6gradi.

Il camionista aveva violato tutte le disposizioni di legge per il trasporto dei cavalli ed è stato oggetto di una sanzione record da 8330euro. Gli animali, supportati e visitati dal personale veterinario dell'Ulss 9 sono stati prelevati e trasportati in un'area protetta nel padovano dove rimarranno fino a completa guarigione.

Sul viaggio è stata aperta un'indagine anche per stabilire le responsabilità del'azienda che aveva commissionato il trasporto.

Inserisci il nome dell´autore
Amici della Polizia Stradale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti