11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horses Riviera Resort: Gianni Govoni non lascia spazio a nessuno…

Vince il Gran Premio del Nazionale 5 stelle di casa Ferretti firmando sia il primo che il secondo posto.

Una grande vittoria è stata quella di oggi per il cavaliere azzurro Gianni Govoni all'Horses Riviera Resort.

 

E' suo infatti il Nazionale 5 stelle di Casa Ferretti. Il signore della velocità, così ribattezzato dalla stampa internazionale, si è conquistato il primo posto nel Gran premio C150 su 19 partenti con W. Deltamossel Jantje, un netto e 43.79. Govoni partito in sordina in questo concorso, che ha visto gareggiare oltre 100 cavalieri, ha dato prova di grande maestria e precisione saltando gli ostacoli da un metro e 50 con velocità e perfetta sintonia.

 

Ha dominato le due manches del Gran Premio riconfermando la sua supremazia anche per il secondo posto questa volta con Dynamite Vt Hazelarenhoekje con il quale ha sempre realizzato un netto e 46.36.

 

L'azzurro ha dunque preso in contropiede gli avversari mettendo in campo un'energia e una simbiosi con i propri cavalli veramente singolare. Terzo posto per Filippo Rizzi con Thetis: anche per loro un netto e 47.79.

 

Bel netto anche per Giacomo Bassi quarto nella classifica che ha fermato il cronometro sui 48.05 con Viva La Donna. Questo Gran premio ha visto due ritiri e un vero ribaltone rispetto ai papabili vincitori: un ottavo posto infatti per Omar Bonomelli con Mutine (4 e 70.81) e addirittura un quindicesimo posto per Nicolò Vincenz Callerio con Darius Van De Noordheuvel ( 8 e 84.90).

 

Quattordicesimo posto per la padrona di casa Marzia Ferretti con Quatro de Laubry ( 8 e 83.43). Bella gara anche nella C140 a difficoltà progressive a tempo: Primo posto per Bruno Chimirri con Nuvolari della Florida (44.00 e 52.04); secondo posto per Giampaolo Bassi con Captain Future 6 (42.00 e 67.09) e terzo posto per Luca Schena con Rodriquez Vdl (40.00 e 56.20).

 

Nella C140 a fasi Omar Bonomelli e Mutine fermano il cronometro sui 29.18 firmando la categoria. A seguire un secondo posto in rosa con Francesca Ciriesi e Alina 342 che ottimizzano un bel 30.64 battendo sul filo del rasoio Gianni Govoni con Dinamite Vt Hazelarenhoekje che si aggiudicano il terzo posto.

 

Per loro un tempo pari a 30.68.. Nella classifica dei primi 10 spicca anche il quarto posto di Federico Ciriesi con Calida 46 (31.28) e il quinto posto di Matteo Zamana con Mikado du Murier (32.26) che hanno dato veramente prova di grande professionalità e soprattutto un grande spettacolo che ha tenuto il pubblico del riviera con il fiato sospeso.

 

Grandi campioni dunque a confronto come quelli della C145 che è stata inserita nel terzo nazionale a 5 stelle e dove ancora per una volta si è visto salire in prima posizione Omar Bonomelli con Mutine. 57.87 il tempo il migliore in assoluto.

 

Il binomio ha dimostrato grande affiatamento , precisione, velocità e grande eleganza. Nonostante l’altezza degli ostacoli piuttosto importante il cavaliere e il suo cavallo hanno saltato con grande leggiadria e concentrazione. Secondo posto per un altro azzurro: Vincenz Callerio Nicolò con Carethago Z. Per loro 59.53. Bronzo invece per Federico Ciriesi e Calida 46 (60.48).

 

Scende invece dopo la bellissima performance nella C140 a fasi l’amazzone Francesca Ciriesi che si aggiudica un sesto posto con Alina 342 (63.20). Quarto posto invece per Emanuele Massimi Bianchi con Cupido Z (61.96). Quinta posizione per Andrea Amadessi con Biscottino (62.30).

Uficio Stampa Horses Riviera Resort


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti