Primo posto per lui e Mutine nella C140 a fasi e nella C145 a tempo
Omar Bonomelli si conferma il re delle prime due giornate del nazionale 5 stelle Horses Riviera Resort. Infatti l’azzurro sale sul posto più alto del podio nelle categorie più importanti: sia la C140 a fasi sia la C145 a tempo e in entrambe firma la supremazia con Mutine.
Veniamo dunque ai risultati di questo concorso che sta animando Casa Ferretti e soprattutto il magnifico campo Gran Prix che questa mattina era gremito di un caloroso pubblico riscaldato dal bel sole di romagna.
Nella C140 a fasi Omar Bonomelli e Mutine fermano il cronometro sui 29.18 firmando la categoria. A seguire un secondo posto in rosa con Francesca Ciriesi e Alina 342 che ottimizzano un bel 30.64 battendo sul filo del rasoio Gianni Govoni con Dinamite Vt Hazelarenhoekje che si aggiudicano il terzo posto.
Per loro un tempo pari a 30.68.. Nella classifica dei primi 10 spicca anche il quarto posto di Federico Ciriesi con Calida 46 (31.28) e il quinto posto di Matteo Zamana con Mikado du Murier (32.26) che hanno dato veramente prova di grande professionalità e soprattutto un grande spettacolo che ha tenuto il pubblico del riviera con il fiato sospeso.
Grandi campioni dunque a confronto come quelli della C145 che è stata inserita nel terzo nazionale a 5 stelle e dove ancora per una volta si è visto salire in prima posizione Omar Bonomelli con Mutine. 57.87 il tempo il migliore in assoluto.
Il binomio ha dimostrato grande affiatamento , precisione, velocità e grande eleganza. Nonostante l’altezza degli ostacoli piuttosto importante il cavaliere e il suo cavallo hanno saltato con grande leggiadria e concentrazione.
Secondo posto per un altro azzurro: Vincenz Callerio Nicolò con Carethago Z. Per loro 59.53. Bronzo invece per Federico Ciriesi e Calida 46 (60.48). Scende invece dopo la bellissima performance nella C140 a fasi l’amazzone Francesca Ciriesi che si aggiudica un sesto posto con Alina 342 (63.20).
Quarto posto invece per Emanuele Massimi Bianchi con Cupido Z (61.96). Quinta posizione per Andrea Amadessi con Biscottino (62.30). Un grande concorso dunque che per il momento dà come papabile vincitore del Gran premio in programma per domani il cavaliere azzurro Omar Bonomelli. Ma come esperienza insegna: all’Horses tutto può accadere.
Ufficio Stampa Horses Riviera Resort
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.