24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sotto il nome di Michela Lomazzi, nasce in SEF-ITALIA il Settore PONY WESTERN

Il futuro del mondo equestre è dato proprio dai nostri bimbi, che imparano non solo lo sport dell'equitazione, ma imparano il contatto con la natura, gli animali e sopratutto le persone. Ed ecco che, nasce il Settore Pony Western SEF-ITALIA, per dare il modo ai piccoli di entrare nel vivo delle discipline Americane fin da subito, come dei veri cowboy o cowgirl. Il percorso volto ai bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni è oltre l'insegnamento della tecnica equestre nell'ambito della Monta Americana ma anche un percorso pedagogico di insegnamento e cultura, di comportamento, insomma una vera scuola unita al divertimento.

Il Settore Pony Western, promuoverà, attività con bimbi e genitori con la disciplina della LEADLINE, WALK AND TROT per imparare a gestire il cavallo, showmanship per imparare a condurlo anche a mano sfoggiando in una competizione di eleganza  ed infine, per i più ardui, le discipline speed, come la GIMKANA pony,il pony barrel, pony pole banding e altre ancora…..

Il Settore PONY WESTERN, vuole portare a dimensione bimbi tutto il mondo della vera equitazione Americana.

Per diventare Istruttori Pony Western verranno a breve organizzati corsi ai quali possono accedere, Istruttori Performance con un aggiornamento di soli 2 giornate pedagogiche o aspirare con un'inizio in OPERATORE PONY WESTERN.

Per avere maggiori informazioni su questo settore, visitate il sito www.sef-italia.it, pagina regolamenti e cliccate sul regolamento PONY WESTERN oppure chiamate direttamente MICHELA LOMAZZI al numero 3456501802

qui di seguito potete scaricare il Programma del PRIMO CAMPIONATO PONY WESTERN

Tiziana Gurrisi
www.sefmagazine.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti