1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRHA European Futurity & NRHA Show Le categorie di campionato

Open Trophy Championss – Cristian Dalla Pozza e Holly Jolly Sailor
Kreuth, Germania – 22 marzo, 2012 – Con un punteggio di 228 Cristian Dalla Pozza (ITA) e Holly Jolly Sailor (Frozen Sailor x Smart Dolly Hickory x Smart Little Sultan, di proprietà di Alessandro De Rossi) si è portato al primo posto della classifica del 10,000€-added National Reining Horse Association (NRHA) Open Trophy che si è disputato durante l'edizione 2012 del NRHA European Futurity & NRHA Show di Kreuth, Germania. In sella al castrone con il quale Dalla Pozza si era aggiudicato il titolo di Italian Reining Horse Association Futurity 4-year-old Level 4 Open Champion e Co- Reserve IRHA Futurity Champion, il cavaliere azzurro ha rischiato il tutto per tutto nella categoria che ha visto scendere in campo 22 binomi. Grazie alla loro performance si sono aggiudicati il punteggio più alto registrato in questa edizione del NRHA European Futurity.
 
“Sapevo che Holly Jolly Sailor poteva farcela, ma non credevo mai più che ci sarebbe riuscito con questo punteggio,” ha commentato Dalla Pozza a caldo. “Sono davvero contentissimo! E' il punteggio più alto che io sia mai riuscito ad ottenere in sella a questo soggetto.  Considerando il livello di competizione questa sera, sapevo che dovevo spingerlo al massimo e lui ha risposto benissimo.”
 
Volker Schmitt (GER) in sella a Hollywood Gun Dunnit (Gunner x Isle Bea Dun It) si sono guadagnati la piazza d'onore grazie ad uno score di 226. Lo stallone di 8 anni di proprietà dell'Equus Quarter Horses, Inc., ha al suo attivo il titolo di 2011 NRHA European Derby Open Level 4 Reserve Champion, sempre con Volker Schmitt in sella. 

Questo soggetto è stato allevato negli States da Kim Sloan e tra le redini di Shawn Flarida ha vinto il titolo di Gordyville Breeders Cup Derby Reserve Champion . “Hollywood Gun Dunnit è stato un grande,“ ha detto Volker Schmitt. “Questa sera non gli ho chiesto molto perché siamo all'inizio della stagione agonistica.  E' chiaro che mi sarebbe piaciuto vincere ma sono molto soddisfatto del secondo posto e sono veramente felice del fatto che Cristian abbia vinto – se lo meritava perché ha effettuato un percorso favoloso." 
 
Non Pro Trophy Champions – Claudio Risso e Spat A Blue
La categoria 5,000€-added NRHA Non Pro Trophy ha visto ancora una volta Claudio Risso (ITA) e Spat A Blue (Spat O Lena x ARC Joy Surprise x Surprise Enterprise) in testa alla classifica finale. Con un punteggio di  222.5 i due hanno battuto i 31 iscritti alla prestigiosa competizione. Tina Kunstner-Mantl (AUT), proprietaria del Jac Point Quarter Horses, e il suo Heza Sure Whiz (Topsail Whiz x Im Not Blonde x Catalyst Too) hanno ottenuto uno score di 219.
 
“Spat A Blue come al solito è stato un grande,” ha commentato Claudio Risso . “L'overspin è stato un mio errore, non mi sono reso conto di quanto era pronto!”   Lo stallone di 10 anni tra le redini di Risso ha al suo attivo il titolo di 2011 NRHA Non Pro World Champion ed ha vinto oltre $46,000 in carriera NRHA.   L'anno scorso a Kreuth nell'ambito del  NRHA European Futurity i due si erano aggiudicati il primo posto del Non Pro Bronze Trophy.
 
Tina Kunstner-Mantl e Heza Sure Whiz, soggetto di 12 anni, hanno ottenuto numerosi risultati nell'arco della loro carriera insieme, tra questi il titolo di NRHA Non Pro Reserve World Champion.  Heza Sure Whiz ha vinto oltre $82,000 in gare NRHA e nel 2007, con Tina in sella, si è laureato NRHA European Affiliate Non Pro Champion.
 
Novice Horse Open Level 2 Champions – Bernard Fonck e Wimpys Snow Step
La categoria  Novice Horse Open Level 2 ha registrato ben 68 iscritti e a vincere è stato  Bernard Fonck in sella a Wimpys Snow Step (Wimpys Little Step x Snow Gun x Gunner), una della due monte che ha qualificato per la finale Open del NRHA European Futurity.  Lo stallone di proprietà dell'allevamento 23 Quarter Horses ha ottenuto un punteggio di 218.  Questo soggetto è nato negli Stati Uniti ed è stato allevato da Equine Plus. 
 
Gennaro Lendi e Gunwork (I Am Shotgunner x Its Another Footwork x Footworks Finest) si sono piazzati al secondo posto della classifica finale a mezzo punto di distanza dai vincitori.  Questo stallone, di proprietà di Anja Deutzman, è un fratello pieno di Finest Copyshot, 2011 NRHA European Futurity Level 4 Open Champion, ed è proprio quì a Kreuth che le redini sono passate da Rudi Kronsteiner a Lendi. “Prima di questa gara ho montato Gunwork solo un paio di volte qui. Rudi ha fatto un'ottimo lavoro con lui e sono molto soddisfatto di come si è comportato oggi in gara," ha commentato Lendi. 
 
Novice Horse Non Pro Level 2 Champions – Ives Leflot e Miss Twinckle Bell BB
La categoria Novice Horse Non Pro Level 2 è stata vinta con un punteggio di 215.5 da Ives Leflot in sella a Miss Twinckle Bel BB (Don Quixote Escapes x Short Rooster x Gallo Del Cielo, di proprietà diTuur Leflot).
 
Manuel Bonzano e The Genuine Rooster (Ricochet Rooster x Genuine King Glo x Genuine Doc) si è portato al secondo posto della classifica finale con un punteggio di 214. In sella a questo stallone di 4 anni, Bonzano ha ottenuto il punteggio più alto nel go di qualificazione del Roleski Ranch Non Pro Futurity  (216.5).


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti