1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Level 4 Non Pro Co-Champions: Susy Baeck / Pop Gun Cash BB Manuel Bonzano / Nic Ricochet

Kreuth, Germania – 23 marzo, 2012 – National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity & NRHA Show – La finale del 50,000€-added Roleski Ranch NRHA European Non Pro Futurity ha tenuto il pubblico a fiato sospeso fino all'ultimo concorrente.

Il primo binomio ad entrare in campo nella divisione level 4 non pro era quello composto da Manuel Bonzano (ITA) in sella al suo Nic Ricochet (Ricochet Rooster x Minnie Nic x SMF Lenas Award), il primo delle tre monte che l'allevatore piemontese ha qualificato per la finale.  Punteggio: 216.  

Fino al momento in cui  Susy Baeck (BEL) e Pop Gun Cash BB (Nu Chex To Cash x Sugar Pop Gun x Gunner) non sono entrati in campo, questo punteggio è rimasto imbattuto. Susy ha ottenuto lo stesso score di Manuel e i due hanno deciso di non effettuare lo spareggio.  Entrambi hanno portato a casa il titolo di 2012 Roleski Ranch NRHA European Non Pro Futurity Co-champions.
 
Nic Ricochet, è un castrone nato presso l'allevamento di Bonzano, il 23 Quarter Horses, ed ha già al suo attivo il reserve-championship della divisione level 4 non pro nell'ambito del NRHA European Pre Futurity e il terzo posto nella divisione level 4 Open dell'IRHA Open Futurity.
 
Baeck e Pop Gun Cash BB si sono aggiudicati il podio sia nella divisione level 3 non pro sia nella divisione level 2 non pro. Pop Gun Cash BB è stato allevato da Deborah Strahmann, ed è stato sempre portato in gara da sua sorella, Cira. Lo stallone ha infatti al suo attivo il quinto posto ottenuto nell'ambito del Western Event Snaffle Bit Open Futurity – livello 2.
 
Claudio Risso (ITA) e la sua RS Metallica Jac (Mcjac Flash x A Baby Boomer x Boomernic) e Daniele Mascarello (ITA) in sella al suo So Whiz Up (Top Gun Whiz x So Glorious x Comma Joe) hanno occupato la terza posizione ex-aequo della divisione level 4 non pro con uno score di 214.

Mascarello e So Whiz Up hanno anche occupato la piazza d'onore nella divisione level 3 non pro e level 2 non pro, oltre ad aver vinto il titolo di level 1 non pro champions. So Whiz Up, è una femmina allevata daTullio Mascarello, e con questo soggetto tra le redini Daniele ha al suo attivo il titolo di level 1 non pro Pre Futurity reserve champion, gara disputata nell'ambito del NRHA European Derby.  

Andrea Iannetta (ITA) e il suo West Coast Kaboo (West Coast Whiz x My Betty Boo x TejonsPeppy Doc, punteggio 210.5) si sono piazzati al secondo posto. In sella a questo stallone, allevato da Pamela Loomis, Iannetta ha al suo attivo i titoli di level 4 non pro e level 2 non pro  Pre Futurity champions.

I vincitori dicono…
Susy Baeck – "Il mio cavallo è stato davvero speciale! Mia sorella doveva portarlo in gara quest'anno nella divisione open ma due mesi fa' mi ha detto che potevo gareggiarlo.  Sapevamo entrambe che questa combinazione poteva funzionare, anche se lui non è proprio un cavallo facile.  Pop Gun Cash BB ha confermato le nostre previsioni ed è stato splendido sia nel primo go che in finale dove, all'inizio del percorso, era piuttosto nervoso, ma alla fine era rilassato e si è visto dal risultato. Per quanto riguarda la decisione di non aver effettuato il run-off, io ero soddisfatta di aver vinto sia la divisione level 2 sia la divisione level 3.  Manuel era d'accordo e ora non vedo l'ora di riportarlo in gara.. sempre se mia sorella me lo concede!"
 
Manuel Bonzano – "Sono contentissimo.  Sono riuscito a piazzare tutti e tre i miei cavalli in finale e con  Nic Ricochet ho ottenuto il punteggio più alto della serata a pari-merito con la Susy!  Con lui sono entrato per primo ed ero più rilassato.  Potevo chiedergli di più, non l'ho fatto quindi a questo punto quello che abbiamo risparmiato questa sera lo teniamo per le gare future.   Abbiamo deciso di non effettuare lo spareggio perché la Susy non lo desiderava e  Bernard (Fonck) era d'accordo.  Non ho di certo la sensazione di aver vinto da solo ma ho ottenuto il miglior risultato, e questo è molto appagante." 
 
Daniele Mascarello –  "Sono davvero felicissimo e devo ringraziare Giuseppe Prevosti per avermi aiutato così tanto qui a Kreuth. La mia cavalla è andata bene nel go-round ma sapevo che avrei dovuto mettere a punto alcune cose per la finale.  Lei non è una cavalla facile, in particolare in campo gara.  Abbiamo lavorato molto sugli stop, la sua manovra più forte, e questo si è visto in finale."



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti