22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ORIENTEERING

AVVENTURA IN NATURA, 21 e 22 gennaio 2012 a Vicenza

conosciamo:

 

Orienteering

 

Dipartimento ENGEA

 

AVVENTURA IN NATURA

 

“Formazione”:

E così si è concluso il primo corso Cartografia e Orientamento svoltosi nelle giornate del 21 e 22 gennaio 2012 a Vicenza, presso “Horseman Ranch” di Ponte di Castegnero. Soddisfazione per gli organizzatori del corso, visto l’interesse dimostrato dai partecipanti esternando anche il desiderio di fare ulteriori giornate di orienteering, ed il tempo che seppur con un flebile sole ha consentito una splendida uscita nel territorio cartina e bussola alla mano, per mettere in pratica quanto precedentemente imparato sulla carta. Il corso ha riscosso un tale interesse che, alla fine delle due giornate insieme, si sono raccolte richieste

di realizzarne altri in zona e anche in altre regioni. Little-Horse”: A breve inoltre, vista la forte richiesta, verrà fissata la prima data del corso integrativo per ottenere la Specializzazine “Orientabimbi Little-Horse”.

Si tratta di una specializzazione per tutti gli Istruttori Pony e/o Guide Engea, o d altra provenienza, che vogliono cogliere l’opportunità di inserire l’Orienteering per ragazzi nelle attività/discipline  del loro centro. La stessa infatti, consentirà a queste figure, di portare i bambini/ragazzi nel territorio coinvolgendoli nella ricerca delle “lanterne”. Una vera caccia al tesoro a squadre, in compagnia dei cavalli

e soprattutto, con la possibilità di uscire dal campo in sabbia ed inoltrarsi nella natura. I centri con questa figura abilitata potranno, dunque, dare un valore aggiunto alla loro attività, insegnando l’Orienteering ai propri ragazzi e formando delle squadre che avranno la possibilità di partecipare al Torneo Ufficiale “Orientabimbi Little-Horse” organizzato dal Dipartimento Orienteering a cavallo di Engea. “Campionato”:

Partirà a breve inoltre, il Campionato Orienteering a Cavallo 2012 per adulti. Il Calendario, che conta già 6 Tappe, verrà a breve definito e pubblicato per consentire a tutti gli interessati di partecipare alle varie gare, nelle varie località. Ricordiamo che il Campionato è aperto a tutti, anche a chi partecipa per la prima volta e/o non può partecipare a tutte le Tappe previste.

 

Per informazioni su corsi, gare e campionati si prega di contattare il

Dipartimento Orienteering a Cavallo ai seguenti recapiti:

Giacomazzi Paolocell. 339.1218492

Pastore Marziacell. 345.1392930

E.mail: orienteering@sitogea.net

Seg. Engea 0383.378944

E.N.G.E.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti