9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Garibaldini a supporto di service e sicurity alla manifestazione federale e Concorso Nazionale di Dressage e Salto Ostacoli

25 MARZO 2012

GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO

 

 

A SUPPORTO DI SERVICE E SICURITY ALLA MANIFESTAZIONE FEDERALE DEL 25 MARZO PRESSO IL "C.I. LE BARAGGE"

 

 

Giorno 25 Marzo presso il circolo ippico “Le Barragge” si è svolto un entusiasmante evento, il “Campionato Nazionale di Salto Ostacoli”. Coordinati dal Comandante Giacinto Caccia sotto le direttive organizzative dell’Istruttore Dirigente Marcello Giuffrida, i Volontari del raggruppamento del Capitano Veronica Caccia hanno reso il proprio servizio di Sicurezza e accoglienza durante l’intero Evento. La giornata all’insegna dello sport ha avuto un enorme successo sia dal numero di partecipanti che dai visitatori provenienti da tutta la Lombardia ciò lo ha dimostrato l’enorme afflusso di Van, trailer e macchine che hanno, nelle ore di punta, raggiunto un numero di oltre 200 macchina 11 van e 6 trailer. Un grazie di cuore va ai Garibaldini Volontari a Cavallo che hanno dato il loro contributo fondamentale per la riuscita dell’evento, e non solo… l’E.N.G.E.A. ringrazia gli organizzatori, la commissione ed i giudici del campionato che sono i veri tutori di una trale discipline cha ha sempre coinvolto migliaia e migliari di appassionati cavalieri. Certi di rivederci alla prossima tappa auguriamo Buon Lavoro a tutti..!

 

Per informazioni:

Tel. 0383 378944 – Fax. 0383 378947

segreteria@sitogea.net

 

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . .

 

CONCORSO NAZIONALE DI DRESSAGE E SALTO OSTACOLI

 

 

25 Marzo 2012

 

A volte le sorelle minori servono..

 

Domenica 25 marzo, presso il centro d’eccellenza Engea Le Baragge, si è svolto il primo concorso nazionale di dressage e salto ostacoli Fise. Grazie alle esperienze maturate nell’organizzare precedentemente presso il centro svariati concorsi, patrocinati dall’ Engea, il grande passo verso il concorso nazionale Fise è stato facilitato.  Così come nel titolo “a volte le sorelle minori servono” la grande collaborazione e disponibilità, già più volte manifestata dall’ Engea, nella persona del dottor Mauro Testarella, che una volta interpellato dal gruppo Baragge, che chiedeva aiuto e collaborazione nell’organizzazione, ha subitaneamente messo a disposizione l’ Engea con tutte le forze a sua disposizione. Ai Garibaldini Volontari a Cavallo e al Corpo Nazionale Soccorso Ambientale è stato affidato il non facile compito d’ occuparsi del servizio d’ordine, nella fattispecie a: salvaguardare la sicurezza del numeroso pubblico, 400 persone circa nell’ arco della giornata,  affluito per l’ occasione presso Le Baragge, organizzare la sistemazione dei van e delle auto dei concorrenti e garantire che la manifestazione si potesse svolgere col massimo ordine e serenità, facendo si che i cavalli non si trovassero mai nelle zone riservate al pubblico e i pedoni. Il presidente, dottor Testarella, non pago d’aver contribuito con i suoi schieramenti di forze, ha altresì elargito premi e trofei e pur non essendo presente in prima persona per i suoi molteplici impegni che lo portano lontano dalla sede lombarda in giro, anche oltre oceano, non mancava di chiamare, così come la dottoressa Adina Pinzi, ripetutamente per accertarsi tutto procedesse per il meglio. Con questa sua ulteriore dimostrazione d’affetto a ribadito i valori di universalità dello sport che va al di là dei gruppi, delle sigle e delle bandiere.

Le ragazze del gruppo Military, han ben figurato in tutte le fasi della manifestazione. L’ amazzone Manuela Baraschi e l’ istruttrice Beatrice Squarcina si sono rispettivamente aggiudicate la E100 e la E200 di dressage. Aurora Lainati è risultata, in sella al suo Erode delle Sementarecce, la migliore junior del concorso. Anche il pony esperia Bingo 797, di proprietà dell’ Engea, ha preso parte alla manifestazione, ribadendo le sue straordinarie qualità di saltatore. Tutte le altre amazzoni del gruppo Military, Marta Carrera, Amala De Nicola, Sofia Lattanzio e Michela Nassisi, sono andate in premiazione più volte nelle categorie in cui si sono cimentate. L’istruttore dirigente Marcello Giuffrida s’è ritenuto soddisfatto sia della riuscita del concorso e delle sue allieve.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 aprile, presso l’ agriturismo Cascina Corte Grande di Semiana, per la prima tappa del trofeo outdoor Engea e a seguire il 29 aprile il concorso nazionale Fise di salto e dressage.    

Marcello Giuffrida

E.N.G.E.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti