7 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IN AUTUNNO IL RAID PER L´IPPOVIA GARIBALDI

DA RAVENNA A SAN MARINO
Settembre / Ottobre 2012

 

KM 80,00 circa – Diff. (I.C.I.C.) media

 

Partenza: periferia di Ravenna

 

Arrivo: repubblica di San Marino (Monte Titano)

 

Nel mese di settembre / ottobre, mentre si provvederà al collaudo e successive certificazioni dell’Ippovia del Ferrarese e dell’Ippovia Storica Garibaldina del Ferrarese-Ravennate, si effettuerà un raid per l’ “Ippovia Garibaldi”, che vedrà la partenza da Ravenna e si concluderà nella Piazza di San Marino, a Monte Titano.

Con queste tre azioni l’ENGEA, attraverso percorsi storici, vuole evidenziare le varie e problematiche presenze in questo territorio del Gen. Giuseppe Garibaldi e di sua moglie Anita.

Questi, per ENGEA e le sue Ippovie Italiane CertificateR,, sono percorsi estremamente voluti proprio per la loro storia Garibaldina, il tutto in supporto ed in onore del Corpo Garibaldini Volontari a Cavallo, uno dei dipartimenti di eccellenza dell’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, che li vedrà presenti in queste Ippovie in supporto tecnico e logistico ai componenti dei raid e collaudi, per meglio realizzare questi tracciati.

 

Segreteria Nazionale ENGEA:

Tel. 0383 378944 – Fax. 0383 378947

garibaldini@sitogea.net

www.cavalloecavalli.it

E.N.G.E.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti